Recensione: il sole a mezzanotte

Buon pomeriggio carissimi amici lettori. Come state? Io sto bene e sono davvero molto felice. Ieri infatti sono diventata maggiorenne. Adesso posso dire che il mondo si trovi letteralmente tra le mie mani. Ma questa cosa mi spaventa. Da un lato sono soddisfatta, finalmente posso iniziare ad avere l’indipendenza desiderata, ma dall’altra mi pare che il tempo sia letteralmente volato via. Ho fatto un pranzo con i miei parenti e ho ricevuto davvero troppi regali. Detto questo vi lascio una nuova recensione. Buona lettura.

TITOLO: Il sole a mezzanotte


AUTORE: Trish Cook


EDITORE: Best bur


NUMERO PAGINE: 200


PREZZO: 12€ cartaceo; 10€ ebook


VOTO: 5/5


TRAMA: Katie Price ha diciassette anni e una rara malattia che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce diretta del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto il mondo di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare le sue canzoni negli angoli della città, anche alla stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E lì una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda", l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in gran segreto, senza mai aver avuto l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio.


COMMENTO PERSONALE: Ho deciso di leggere questo libro perché avevo bisogno di staccare un po' dalle letture in collaborazione. Ci ho messo parecchio a terminarlo per diverse ragioni. Un romanzo veramente forte, doloroso, dolce e intenso. L’autrice scrive in un modo veramente dettagliato e semplice con un periodare corto. Ho amato tutti i personaggi di questo libro ( quelli che dal mio punto di vista dovessero essere amati) e odiato quelli da odiare. I protagonisti sono due soggetti che al mondo di oggi oserei definire la coppia perfetta. Katie è di sicuro la mia preferita. Ha una forza d’animo, un cuore dolce e gentile. Purtroppo viene colpita da una malattia rara l’XP.

Una vita che è determinata da questa malattia. Ma una sera, quando viene lasciata libera di andare alla stazione e cantare, ecco che la vita le fa un dono: Charlie Reed. Sono destinati a condividere e convivere. Una storia davvero intensa nella sua semplicità, segreti, confessioni, sorrisi, baci e… Leggere questo libro mi ha fatto venire voglia di vedere nuovamente il film, in cui la protagonista è interpretata da Bella Throne. Consiglio a chiunque questa storia. Con un invito: gli attimi belli e importanti della vita sono quelli quotidiani. Cerchiamo di viverli al meglio e per il meglio, che il destino è sempre in agguato.

Alla prossima avventura.




Kicca

Commenti

  1. Ciao amici, mi chiamo Levis Mendez Bounchy, vengo da Roma, sono qui per diffondere la buona notizia ai bisognosi. Ero depresso quando mia moglie mi ha lasciato per un altro uomo perché mi è stato chiesto di smettere di lavorare perché avevo il cancro e mi sono rotto. Ha portato via la mia unica figlia, quindi la mia unica opzione era quella di morire, ho provato a chiamarla ma mi ha ignorato, ho inviato i suoi messaggi di testo e all'improvviso ha risposto e mi ha detto di non chiamarla o mandare più messaggi così un giorno mi metto in contatto con un mio amico su Facebook e gli ho spiegato tutto e mi ha anche detto che aveva gli stessi problemi prima e mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Doctor osagiede, mi ha inviato la sua e-mail personale, l'ho contattato tramite doctorosagiede75@gmail.com e lui mi ha risposto rapidamente gli ho spiegato i miei problemi e mi ha detto di non preoccuparmi di averlo fatto per così tante persone che sono un uomo che non ha mai creduto nell'incantesimo ma ho deciso di provarlo mi ha assicurato 24 ore per lanciare il incantesimo e cura anche me del cancro e procurami un lavoro migliore e improvvisamente mi ha inviato i farmaci per la mia malattia l'ho preso per soli 2 giorni ed ero libero non ho mai creduto ai miei occhi il giorno dopo, qualcuno ha bussato alla mia porta e io non si aspettava nessuno quel giorno all'improvviso era mia moglie lei bu prima in lacrime e non potevo sopportarlo, mi ha supplicato e mi ha chiesto perdono immediatamente ho ricevuto una telefonata dalla mia compagnia dove ho lavorato per anni sono stato promosso come direttore della società paragon negli Stati Uniti per favore aiutatemi grazie al dottor osagiede per ripristinando tutto ciò che ho perso prima, per favore, consiglierò chiunque abbia bisogno di aiuto per contattare il dottor osagiede tramite la sua e-mail personale a doctorosagiede75@gmail.com o whatsapp al numero +2349014523836 grazie a Dio benedica coloro che impiegano del tempo a leggere questa testimonianza buona fortuna

    RispondiElimina

Posta un commento