Recensione: Saga 5

Hello cari amici lettori. Come state? Giugno davvero ormai sta per finire.
Che tristezza. Ma ancora c'è tempo per divertirsi, riposarsi, ma soprattutto... leggere.
Quali sono state le vostre ultime letture? Le mie le avete viste lo scorso mercoledì e avete visto anche recensioni ed interviste sul blog.
Anche oggi ho da proporvi una nuova recensione: questa volta come già avevo anticipato si tratta di...?
Buona lettura.

TITOLO: Saga 5

AUTORE: Brian K. Vaughan, Fiona Staples

EDITORE: Baopublishing

NUMERO PAGINE: 142

PREZZO: 14€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Marko e Principe Robot IV sono all'inseguimento del folle Dengo, che ha rapito Alana, Klara, Hazel e Amicio e sta cercando di portare giustizia nel cosmo. Gwendolyn, Il Sigillo e Sophie sono a caccia dell'ingrediente curativo necessario a salvare Il Volere e nulla sembra andare per il verso giusto. Brian K. Vaughan passa dal grottesco al poetico, passando per azione e sentimenti come lui solo sa fare in questo incredibile quinto volume di Saga, che Fiona Staples disegna e dipinge con abilità mozzafiato.



COMMENTO PERSONALE: Saga come sapete mi ha sempre colpita. Non so come sia possibile ma ogni volume è letteralmente una scoperta.
Un susseguirsi di emozioni: gioia, tristezza, rabbia, dolore, perplessità...
Come già vi avevo anticipato parlarne è un'ardua impresa poiché ci sono numerosi riferimenti che vanno a riprendere sia parte del vecchio volume, che il nuovo.
Parto con il dire che le tavolette dell'artista prendono sempre l'attenzione e sono d'impatto.
Ribadisco il fatto che in Saga essendoci delle scene di sesso esplicite e crude, probabilmente è consigliato ai ragazzi, dalle superiori in poi.
La trama di questo volume come vedete è articolata in tre storie.
Alana che viene trascinata da Dengo, umile servitore del pianeta dei robot, che per vendetta ha deciso di prendere sotto la sua ala protettrice la piccola Hazel, figlia di Marko e Alana.
Nel frattempo si ha il viaggio di Marko e del principe robot IV che vanno alla ricerca delle rispettive famiglie.
Siccome si odiano tra loro hanno dei mediatori: il signor Ghus, e Yuma la quale doveva assolutamente rimediare ad un danno.
E dulcis in fondo l'impresa dell'ex fidanzata di Marko e la bambina per risvegliare il Volere, un freelancer che è stato quasi ucciso grazie a...
La cosa che adoro di saga è che fornisce spesso e volentieri spunti per riflettere su tematiche attuali: tipo il sesso, la droga, la guerra e in questo volume che mi ha colpita in modo particolare, i metodi di punizione per i bambini.
Questa immagine tra le tavole ( e per chi ha letto saga capisce a cosa io mi stia riferendo ) mi ha fatta sussultare.
Possibile che prima le punizioni fossero così dure e severe?
Mi ricorda un sacco ciò che ha subito mio padre.
Ora la smetto dai.
Troppo consigliata.
Alla prossima avventura.



Kicca.

Commenti

  1. Come ho riavuto il mio ex marito ... Sono così entusiasta di condividere la mia testimonianza di un vero incantatore che mi ha riportato mio marito. Mio marito ed io siamo sposati da circa 6 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcun altro. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito Web che mi ha suggerito che il Dr.Wealthy può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 48 ore dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia stiamo vivendo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al Dr.Wealthy Potente Incantesimo d'Amore che funziona davvero. In caso di problemi, contattalo e ti garantisco che ti aiuterà. Non ti deluderà. Manda un'email a: wealthylovespell@gmail.com. o whatsapp su: +2348105150446

    RispondiElimina

Posta un commento