Recensione: il potere degli elementi

Hello my dear readers. Come state? Ormai la metà di giugno è passata. Voi cosa mi raccontate di bello? Io che domani rientro a Lucca e dovrò affrontare un'estate piena di matematica, latino e fisica per non partire svantaggiata il prossimo anno. Meno male che se tutto torna il prossimo è l'ultimo anno di superiori, dopo di che si aprirà un nuovo capitolo della mia vita. Non so quando rallenterò nuovamente con le collaborazioni per la scuola e anche perché lavoro su un duplice fronte.
Detto ciò vi lascio una nuova recensione.
Buona lettura.

TITOLO: Il potere degli elementi

AUTORE: Lara Coraglia

EDITORE: GDS

NUMERO PAGINE: 271

PREZZO: 15,90€ cartaceo; 3,50€ ebook

VOTO: 4/5

TRAMA: Arielle è una ragazza americana che vive in Georgia con la madre e i nonni. A causa della decisione della madre, è costretta a cambiare città e ad iniziare una nuova vita.
La madre e Arielle si fermano in una città marittima lungo il percorso verso la nuova città, ma vengono coinvolte in un grave incidente d'auto.
La madre viene portata all'ospedale gravemente ferita ma Arielle resta miracolosamente intatta. Mentre la madre è in ospedale, Arielle cerca una casa e un lavoro e, durante una rapina nel negozio dove lavora, la ragazza inizia a scoprire di quali misteriosi poteri è dotata. Si palesa il suo Angelo, Hariel che le spiega quali sono i poteri, qual è il suo ruolo nel mondo e come ha fatto a sopravvivere all'incidente automobilistico potenzialmente mortale. Lei è la ragazza dell'aria, mentre nel mondo vi sono altri tre ragazzi che dominano gli elementi di fuoco, acqua e terra.
Quando la madre viene dimessa dall'ospedale, giungono dei nuovi vicini, all'apparenza molto cordiali. Ma non sono umani, sono alieni in fuga da un altro Pianeta. Arielle si trova subito d'accordo con Jason, il figlio maggiore e ne nasce subito una fortissima gelosia con l'angelo custode.
Arielle si trova al centro di questo triangolo amoroso, ma si vede costretta a decidere quale dei due scegliere. Hariel, l'angelo, nel frattempo decide di diventare umano e Arielle e Jason raggiungono Salem, dove dimorano le streghe che possono aiutare l'angelo e preparare Arielle e gli altri ragazzi degli elementi allo scontro finale con i FAAT, coloro che vogliono impossessarsi del Pianeta Terra.



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo e immergermi nel suo mondo. Ho dato questo voto al libro perché secondo me se dovesse essere definito un fantasy, allora tutta la storia è troppo veloce: bisognerebbe che l'autrice si soffermasse di più sulle descrizioni dei personaggi, dei luoghi e delle azioni.
Detto ciò inizio ad entrare all'interno del libro a partire dal linguaggio utilizzato dalla scrittrice: semplice ed efficace.
Con Arielle, la protagonista del romanzo, una dei ragazzi dei 4 elementi, non sono riuscita ad entrare totalmente in armonia.
Ci sono riuscita di più con Hariel, il suo angelo protettore, umile, dolce, premuroso e con Jason, un essere ultra terreno, scorbutico, arrogante, vanitoso ma che per la sua metà è totalmente differente.
Ho letteralmente divorato questa storia un po' perché non amo lasciare la lettura quando sono nel bel mezzo ad un capitolo e un po' perché la storia mi attirava da impazzire.
In questa storia amicizia e amore sono la chiave di lettura.
Sin da subito mi ha affascinata la storia raccontata da Jason, sui suoi antenati, sul suo mondo.
Durante la lettura non mi sarebbe dispiaciuto affatto vedere dei flashback dove narrava di ciò.
Verso il finale sono rimasta stupita e scettica nei confronti della madre di Jason. Non ho compreso appieno la scelta fatta e neppure la condivido. Consiglio questo libro a chi si approccia per la prima volta ad un fantasy, romance con qualche sfumatura fantascientifica.
Alla prossima avventura dear readers.



Kicca.

Commenti

  1. Come ho riavuto il mio ex marito ... Sono così entusiasta di condividere la mia testimonianza di un vero incantatore che mi ha riportato mio marito. Mio marito ed io siamo sposati da circa 6 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcun altro. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito Web che mi ha suggerito che il Dr.Wealthy può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 48 ore dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia stiamo vivendo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al Dr.Wealthy Potente Incantesimo d'Amore che funziona davvero. In caso di problemi, contattalo e ti garantisco che ti aiuterà. Non ti deluderà. Manda un'email a: wealthylovespell@gmail.com. o whatsapp su: +2348105150446

    RispondiElimina

Posta un commento