Recensione: Saga 3

Hello miei amatissimi lettori. Come state? Io abbastanza bene dai. Cosa fate di bello in questo periodo? Io sto studiando come una matta e sto pensando a cosa fare. Le vostre letture continuano anche se più a rilento e ciò è dovuto alla scuola essenzialmente. Sono davvero contenta che molti autori emergenti si siano affidati e fidati del mio mero giudizio. Spero di non deludere e vi domando scusa per l'attesa. Detto questo, vi dico che prossimamente ci saranno delle novità... quindi preparatevi! Detto questo, buona lettura.

TITOLO: Saga 3

AUTORE: Brian K. Vaughan, Fiona Staples

EDITORE: Bao publishing

NUMERO PAGINE: 144

PREZZO: 14€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Arrivati su Quietus, il pianeta dove vive il leggendario scrittore D. Oswald Heist, Alana e Marko cercano di capire cosa fare della loro esistenza di fuggiaschi. Nel frattempo Il Volere e Gwendolyn cercano di riprendere la caccia, ma incontrano un problema di tipo… allucinogeno e il Principe Robot IV ha inconvenienti di sistema operativo. I destini di tutti i personaggi di Saga convergono attorno a un faro cosmico che sarà teatro di avvenimenti dalle importanti ramificazioni e di una scelta radicale sul futuro della coppia di innamorati più amata del fumetto mondiale.


COMMENTO PERSONALE: Ringrazio nuovamente Erika per avermi fatto scoprire questo meraviglioso universo.
Saga mi sta piacendo sempre di più, andando avanti nella narrazione. Mi piacciono sia i temi che vengono trattati all'interno ma anche lo stile delle tavole grafiche.
La storia comincia a farsi sempre più viva ed interessante.
O meglio Saga è composto da molteplici episodi che si vanno ad uniformare creando un unità.
Ormai è diventata pari ad una droga e più avanti vado, più ne voglio sapere.
I personaggi principali( Marko e Alana) vogliono fare vivere una vita diversa alla loro piccola Hazel, non costringendola a subire tutto ciò che hanno subito nel proprio passato.
Ma le emozioni prendono assolutamente il sopravvento quando si presentano delle vicende che hanno a che fare con il freelancer Volere...
L'affetto che provo nei confronti non soltanto dei protagonisti ma anche di altri mi lascia sorpresa e talvolta anche impaurita.
Gli argomenti trattati all'interno di questo volume riguardano la discriminazione sui gay e  sulla libertà di stampa e di diffusione.
Ma è anche presente l'effetto che un dato libro può avere sulla vita di un lettore a seconda della propria inclinazione e del proprio pensiero.
Detto questo non mi resta che ribadire nuovamente di correre a leggere saga!
Vedrete che non ve ne pentirete assolutamente.
Alla prossima avventura.



Kicca.

Commenti