Recensione: La mia rinascita sei tu

Hello my dear readers. Come state? Io abbastanza bene dai, non posso lamentarmi.
Sembra che il tempo passi davvero troppo velocemente.
Non vedo l'ora che giunga aprile: sia per conoscere nuove persone che per andare in gita.
Sto continuando a leggere i vostri libri davvero meravigliosi, a scriverne recensioni e a fare le interviste.
Con calma sto recuperando gli autori che aspettano la propria recensione ormai da oltre un anno.
Mi scuso con loro anche perché mi sono comportata da immatura.
Detto questo... buona lettura.

TITOLO: La mia rinascita sei tu

AUTORE: Luisa Cafeo

EDITORE: Albatros

NUMERO PAGINE: 274

PREZZO: 13,50€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell'accaduto, e l'unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l'incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Cristopher è... Con "La mia rinascita sei tu" Luisa Cafeo ci mostra, attraverso un viaggio insidioso e personale, come gli oscuri meandri della dipendenza e della depressione, non senza difficoltà, possano essere illuminati dalla potente forza dell'amore, e come la realtà spesso non è come sembra.



COMMENTO PERSONALE: ringrazio Innanzitutto la gentilissima autrice per avermi permesso di entrare nel suo mondo.
Lo stile di scrittura è semplice ( qualche volta qua e là ci sono dei refusi), scorrevole e nitido.
La narrazione avviene grazie alle voci dei vari personaggi protagonisti: Christopher ( il professore di storia di Amaya), Amaya, Marcus ( spacciatore, pusher) e Alisia ( sorella maggiore di Amaya).
Vorrei evitare di fare spoiler perché, dal mio punto di vista, toglie il piacere della scoperta e della curiosita'.
In questo caso Però dovrò fare un'eccezione perché non saprei fare altrimenti.
Premetto che l'ho letto in 5 giorni a causa degli impegni scolastici, altrimenti lo avrei divorato letteralmente in 24 ore.
Appena sono entrata nel mondo di Amaya ho provato sin da subito uno stato di ansia che è cresciuta sempre più man mano che proseguivo con la lettura.
Già nella trama viene detto davvero molto sulla storia.
Io ho amato la protagonista che ha praticamente tutto il mondo rivolto contro di lei : da sempre è stata considerata strana, l'ombra della sorella Alisia.
Cresce nell'arco della narrazione sperimentando la droga pesante per lenire il dolore ma anche il vero sesso. Purtroppo sarà costretta ad affrontare anche un'orribile esperienza per cercare sua sorella.
Un'avventura ricca, profonda e intensa. L'autrice mi ha davvero sorpresa.
Ve lo stra consiglio se siete appassionati del genere romance.
Alla prossima avventura my readers.


Kicca

Commenti