Recensione: anime innocenti

Hello my dear readers. Come state? Cosa fate di bello in questo periodo? Io mi sto rimettendo in sesto e sto iniziando a scrivere qualche cosa sul mio stato d'animo di questo periodo ispirata dalla serie tv la verità sul caso di Harry Quebert. Vorrei anche leggere il libro. Me lo consigliate per chi lo ha già letto? Poi sto ragionando sul blog e su come poterlo migliorare.
Avete qualche suggerimento? Se sì ditemi pure scrivendo in direct.
Detto ciò e avervi annoiato, oggi tocca proprio ad una nuova recensione.
Buona lettura

TITOLO: Oltre i confini- anime innocenti-

AUTORE: Elena D'Arcangelo

EDITORE: Genesis Publishing

NUMERO PAGINE: 246

PREZZO: 11,60€ cartaceo; 4€ kindle

VOTO: 5/5

TRAMA:Che cos'è l'amore? Chi realmente sa cosa significa amare? Amare significa andare oltre i confini del tempo, oltre gli ostacoli che ci creiamo o che si creano, oltre tutte le difficoltà. La vita non è una favola, ma una sfida continua da superare con le persone che scegliamo. Si, perché l'amore è anche una scelta: la scelta di affidarsi a qualcuno, la scelta che ti può portare gioia ma anche dolore, la scelta di vivere per la persona giusta. Quella tra Clara e James non è una storia come tutte le altre: un amore puro ed innocente, cresciuto e coltivato negli anni, che li ha portati a provare sentimenti unici. Ma la vita non va mai come ci aspettiamo e le avversità li divideranno per anni, fino a farli riunire. Perché il destino divide, quanto unisce e, per quell'amore vero, entrambi dovranno lottare. Questa è la storia di un amore oltre i confini, un amore che va al di là di tutto, ma Clara e James riusciranno finalmente a stare insieme?



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore Elena per avermi permesso di entrare in questa storia, facendomi scoprire una realtà idilliaca ma al contempo tremenda.
Il linguaggio dell'autrice è semplice e diretto, arriva direttamente al cuore e all'anima.
È una storia d'amore vissuta letteralmente in modo così naturale, così vero e semplice che sembra tutto perfetto. Se non per il fatto che l'amore ci porta ad agire in modo diverso rispetto alla verità. Quando colpisce per la prima volta fa paura da morire, fa diventare matti.
Questo è ciò che sperimentano da vicino i due protagonisti: Clara e James.
Ho adorato davvero moltissimo questi personaggi e mi porto dentro qualcosa che li ha caratterizzati nella storia: di Clara mi porto la determinazione ( arte che vorrei imparare ) di James invece mi porto la follia.
Lì per lì mi hanno fatta arrabbiare perché non realizzavano la cosa. Tutti attorno a loro se ne erano accorti. Però qualcuno metterà zizzania tra loro e i bastoni tra le ruote sino a......
Mi pare di avervi già spoilerato abbastanza onestamente.
Vi dico solo che in particolare mi hanno sconvolta e distrutta gli ultimi capitoli.
Ve lo consiglio caldamente se siete amanti dei romanzi rosa ma anche a caccia di innovazioni in queste storie.
Non vedo l'ora di proseguire l'avventura di Clara e James.
Alla prossima avventura dear readers.


Kicca

Commenti