Recensione: un principe all'improvviso


Hello my dear readers. Come state? Io abbastanza bene tutto sommato, non mi posso lamentare. La scuola in questo periodo ci sta andando davvero giù pesante. Io non vedo l'ora che arrivi aprile per andare a fare la gita di classe. La nostra destinazione sarà Monaco. Sono contenta anche perché non ci sono mai stata. Prima però si spera di arrivare viva e vegeta. Vorrei aggiornarvi un po'. Scusate la mia assenza ma sappiate che purtroppo saranno di meno sia recensioni che interviste nella seconda parte dell’anno scolastico. Se tutto tornasse e a giugno fossi indenne da debiti recupererei il tempo perso. Detto questo vi lascio una nuova recensione. Buona lettura.

TITOLO: Un principe all’improvviso
AUTORE: Lucia Cantone
EDITORE: self publishing
NUMERO PAGINE: 295
PREZZO: 10,60€ cartaceo; 2€
VOTO: 5/5

TRAMA: Cosa fareste se un bel giorno vi risvegliaste nei panni di una principessa? È quello che accade a Letizia, giovane archivista veneziana con il pallino per la storia. 
Spetterà a lei prendere le redini del principato che il suo defunto nonno le ha lasciato in eredità e salvare così la sua tradizione millenaria. 
Che gran goduria, penserete voi! E invece, no! Letizia erediterà tutto solo se accetterà di sposare l’uomo che l’anziano trisavolo ha deciso per lei: un principe bello e altezzoso che non ha nessuna intenzione di rendere la vita facile alla sua futura sposa! 
Sullo sfondo dei magnifici paesaggi tedeschi, tra Baviera e Palatinato, Letizia e Will vedranno trasformarsi quella che è una reciproca antipatia in qualcosa di più dolce e inaspettato. 
Ma quando le ombre di un passato oscuro proietteranno i loro artigli sul presente, l’amore sarà abbastanza? 

ESTRATTO: «Hai un buon sapore…» le sussurrò all’orecchio. Letizia singhiozzò, mentre lui la baciava sulla bocca e i loro corpi entravano in contatto. L’avrebbe fatto. Nonostante tutti i suoi buoni propositi, nonostante questo avrebbe significato consegnare a Will le proprietà della sua famiglia senza che lui avesse ammesso di provare qualcosa per lei. Doveva essere completamente pazza. 
«Adesso ti sdraierò su questo tavolo e faremo l’amore…» eppure parlava di amore… di qualcosa che non osava sperare.

COMMENTO PERSONALE: una nuova collaborazione con un’autrice che attendeva la sua recensione ormai da un bel pezzo. Mi scuso in primo luogo con lei per l’attesa ma anche con voi. Sono davvero molto contenta di averla scoperta e sono grata di essere entrata in un certo senso nel suo mondo. Questa storia e un romanzo rosa che ho davvero amato moltissimo. Sin dalle prime righe mi ha catturata e appassionata, costringendomi a rimanere incollata allo schermo più tempo del necessario. Il mio personaggio preferito nonostante all’inizio lo abbia mandato mentalmente a quel paese numerose volte: si tratta del principe Will. Allora un personaggio che secondo me riesce ad attirare subito l’attenzione e che continua a stupire sempre più durante il corso della lettura. La parte che mi ha sorpresa davvero molto è stato sicuramente il finale, che lascia tutti quanti a bocca aperta, ma anche leggere l’evolvere della relazione tra Letizia e Will mi ha fatta sognare.
Detto questo lo consiglio davvero caldamente agli amanti del romanzo rosa.
Quante di voi hanno desiderato un bad boy? Io da sempre, lo ammetto.
Alla prossima avventura.



Kicca

Commenti