Recensione: Mirta e la polvere d'oro


RECENSIONE: MIRTA E LA POLVERE D’ORO
Hello miei piccoli amici. Come state? Io mi auguro bene e che non stiate passando una situazione del cavolo come la mia. Nel senso... questa mattina mio nonno ci ha lasciati. Così, improvvisamente. Non conosco le dinamiche dei fatti, so solo che tutto è degenerato nell’arco di pochissimo tempo. Non so come reagire e soprattutto come affrontare queste giornate. Sicuramente però il problema sarà dopo. Non voglio assolutamente rattristarvi. Vi lascio questa piccola recensione. Buona lettura a tutti e grazie mille del tempo che dedicate a questa pagina e a me. Senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile.
TITOLO: Mirta e la polvere d’oro
AUTORE: Laura Montuoro
EDITORE: Self publishing
NUMERO PAGINE: 28
PREZZO: 5 cartaceo; gratuito per kindle/ kindle unlimited
VOTO: 4/5
TRAMA: Quando non è la vista a guidare la nostra percezione del mondo, la sensibilità si acutizza al punto tale da scoprire la forza e la bellezza del reale nel profondo.Mirta è una piccola fata, nata senza il dono della vista, e sarà la sola capace di affrontare un grosso pericolo per il suo regno e risollevarne le sorti. Soprattutto, sarà la sola capace di "vedere" autenticamente le fate leggendarie, donatrici della Polvere d'Oro, la magica fonte di luce per Sololù.

COMMENTO PERSNALE: Questo libro l’ho trovato casualmente girovagando tra gli ebook del kindle. Sono rimasta affascinata dalla copertina particolare, anche se purtroppo non sono riuscita a vederla a colori perché sul kindle ho la visione in bianco e nero. Mi è piaciuto veramente tanto come idea e anche come stile di scrittura. Il voto che ho dato a questo mini libro è dovuto al fatto della brevità. Ho chiesto all’autrice contattandola su instargram la motivazione di questa scelta e lei molto gentilmente mi ha fornito una risposta.
Un racconto che deve essere assolutamente letto dai bambini. L’ambiente è fantastico e ho adorato la piccola protagonista poiché ha una particolare caratteristica: è cieca. Di rado riesco a tornare bambina e a rivivere la mia infanzia. Ve lo consiglio a tutti, ma soprattutto è consigliato ai bambini.
Alla prossima avventura.




Kicca

Commenti