Recensione: La storia dell'amore

Buon salve miei carissimi amici lettori. Come state? Io mi sto rimettendo con calma. Devo dire che ho ricevuto davvero moltissimo affetto in questo periodo e sono grata a tutti coloro che me lo hanno dimostrato o che lo dimostrano quotidianamente. Finalmente questo quadrimestre odioso è finito e ovviamente dovrò fare del mio meglio per recuperare e sperare di arrivare illesa a giugno. Finalmente questa estate diventerò maggiorenne anche io e sicuramente non vedo l’ora che ciò accada. Detto questo e aver blaterato troppo come mio solito vi lascio questa nuova recensione. Buona lettura.
TITOLO: La storia dell’amore
AUTORE: Angelica Loredana Anton
EDITORE: Il Pensiero
NUMERO PAGINE: 100
PREZZO: 10 cartaceo
VOTO: 4/5
TRAMA: Una raccolta di poesie

COMMENTO PERSONALE: Ringrazio nuovamente Angelica per avermi dato la possibilità di leggere anche quest’altra opera, una raccolta di poesie d’amore. Questo è il primo scritto dell’autrice e devo ammettere che mi sia piaciuto di più del secondo. Le prime poesie forse devo ammettere che sono più aspre di quelle che si cominciano a leggere dopo un po'. In questa raccolta viene descritto il sentimento dell’amore sotto tanti aspetti. Mi sono sorpresa che Angelica sia riuscita ad utilizzare la rima baciata in un verso libero. Le sue parole arrivano dirette e colpiscono in pieno come un uragano in tempesta. Anche qua ogni tanto mi sono ritrovata a dover tornare indietro e rileggere qualche passaggio, ma comunque molto meglio. La lettura nel complesso è stata piacevole e rilassante. Mi ha portata a porre delle domande e mi ha fatto riflettere che l’amore è davvero complicato. Noi si prova però non è semplice da capire e comprendere portandoci ad agire talvolta in modo irrazionale. Voi cosa ne pensate? Per voi cosa vuol dire amore? Detto questo ve lo consiglio. Spero di essere riuscita a lasciare qualche cosa. Buon proseguimento a tutti. Alla prossima.




Kicca

Commenti