Recensione: Elemental


Buon giorno a tutti cari amici lettori e buon weekend. Come state? Io sembro Rudolf dal naso rosso, la mitica renna di Babbo Natale. Ho preso un raffreddore enorme e non lo sopporto più. Volevo fare un aggiornamento di lettura ma siccome sono davvero poco presentabile ho preferito evitare. Ieri sera ho visto la mini serie di Ragione e Sentimento, tratta dal romanzo di Jane Austen. Mi ha davvero incuriosita e non vedo l’ora di comprarlo e leggerlo. Vorrei chiedervi anche un aiuto enorme: mi piacerebbe iniziare a leggere dei classici ma ho parecchia difficoltà nel portarli avanti. Voi cosa mi suggerite? Dette questo buona lettura.
TITOLO: Elemental- il risveglio della Quintessenza-
AUTORE: Nina J.Alexander
EDITORE: Lettere Animate
NUMERO PAGINE: 279
PREZZO: 15,50cartaceo; 3 kindle
VOTO: 4/5
TRAMA: Tess è una ragazza come tante, sognatrice e un po' ribelle, la cui vita cambia per sempre quando sua sorella minore, Gaia, scompare misteriosamente. Decisa a ritrovarla a ogni costo, si affida alle uniche persone che sembrano disposte ad aiutarla, i misteriosi Gebedia, Hermes e Salamanca, straordinari guerrieri che governano gli elementi. Quale destino la lega agli elementali? E cosa si è disposti a sacrificare per amore? In una corsa contro il tempo Tess inizia una caccia, alla ricerca di Gaia e della propria identità, sulle tracce di un oscuro stregone in un mondo sovrannaturale popolato da fate, demoni e mistiche divinatrici


COMMENTO PERSONALE: Intanto inizio con il ringraziare la scrittrice di cuore per avermi permesso di leggere questo libro e mi scuso per il ritardo di lettura. Un fantasy davvero molto originale dal mio punto di vista anche se non mi ha convinta del tutto. Il mio voto o la mia opinione vuole essere costruttiva per aiutare a migliorare. La motivazione del voto riguarda un po' lo stile di scrittura che ho trovato semplice però mi ha dato noia il passaggio continuo di esprimersi in terza o prima persona singolare. L’altro fatto forse riguarda un po' tutto l’inizio sino ad arrivare agli ultimi cinque capitoli che il lettore divora letteralmente ( proprio come è successo a me). Mi sono appassionata a tutti i personaggi e mi porterò dentro qualche cosa del loro carattere per sempre. Ma la mia preferita è stata sicuramente Tess, la protagonista del racconto. Questo suo essere normale all’inizio e sbagliare di continuo mi accomuna molto a lei. Infatti combina diversi danni ma alla fine comprende le proprie potenzialità e la sua vera natura. In un certo senso per me rappresenta l’emblema della ricerca di se stessi, nel bene o nel male. Consiglio all’autrice una revisione con la casa editrice. A tutti voi invece lo suggerisco semplicemente. Spero di essere stata utile e accurata.
Alla prossima avventura.



Kicca

Commenti