Recensione: aforismi e pensieri

Hello miei carissimi amici. Come state? Io posso die di essermi ripresa abbastanza dal funerale di mio nonno anche se è stato letteralmente straziate. Sinceramente non mi sarei mai immaginata di dover sopportare tutta questa situazione. Nel senso… è tutto piuttosto complicato e incasinato anche perché mia nonna si trova da sola a 615 km da casa. Capisco che non voglia venire anche perché la sua realtà è completamente diversa dalla nostra. Scusate per la tristezza che sto trasmettendo ma è la situazione che mi porta a dire ciò. Comunque vi lascio una nuova recensione. Buona lettura.
TITOLO: Pensieri e aforismi
AUTORE: Angelica Loredana Anton
EDITORE: Il pensiero
NUMERO PAGINE:32
PREZZO: 7,33 cartaceo; gratuito in formato kindle/ kindle ultimated
VOTO: 3,5/5
TRAMA: Seconda pubblicazione della scrittrice, sceneggiatrice e attrice Angelica Loredana Anton, classe 1989, dopo il suo libro di poesie del 2016 “La storia dell’amore”. Sempre innamorata dell’amore in questo lavoro si cimenta in una raccolta di suoi aforismi e come li definisce lei di “pensieri”. 
Come sempre prevale l’amore, ma non disdegna di parlare di sociale e di vita quotidiana. 
Un buon lavoro da leggere quasi tutto di un fiato che fa sognare e pensare. 
Quindi dilettiamoci con i suoi “Aforismi e Pensieri” in attesa del suo primo romanzo in lavorazione.


COMMENTO PERSONALE: Questa è una collaborazione con questa autrice alla quale chiedo scusa per il mio ritardo e la ringrazio di cuore per avermi dato la possibilità di scoprirla e di entrare nel suo mondo. Chiarisco subito la motivazione del voto attribuito premettendo che si tratta di una mera opinione e che volta a dare qualche consiglio e incoraggiare. I pensieri e le parole espressi mediante questi aforismi toccano in profondità e credo che molte persone (io stessa in primo luogo) ci si possano rispecchiare. Ma sinceramente ogni tanto nella stesura dei pensieri si trovano dei refusi e delle ripetizioni, quindi ogni tanto sono dovuta tornare indietro per recuperare il filo del discorso. La maggior parte di questi pensieri e aforismi sono rivolti all’amore che l’autrice prova ad analizzare sotto diversi punti di vista. Lo consiglio anche se penso sia più giusto leggerlo con calma e riflettere riguardo le parole.
Alla prossima avventura.


Kicca.

Commenti

Posta un commento