Intervista: Valentina C.Brin

Hello cari amici lettori. Come state? Io con calma provo a rimettermi in forze e riprendermi dopo tutto quello che è successo. Sono passati solamente venti giorni dall'inizio dell'anno e a me sembra essere passata un'eternità.
In tutto questo il quadrimestre a scuola si è appena concluso ed io avrò da recuperare matematica, fisica e latino. Non so come mai ma quest'anno sto patendo davvero parecchio.
Finalmente ecco che oggi posto la prima intervista di questo anno: Valentina C. Brin.
Una scrittrice davvero di talento che ringrazio infinitamente per la possibilità che mi ha concesso.
Basta chiacchere.
Buona lettura

BIOGRAFIA: Valentina C. Brin è nata nel 1985 a Padova, dove vive tuttora. Ha una laurea in Psicologia, quattro gatti e una passione per la danza e il disegno. Ha scoperto l'amore per la scrittura nel 2003, quando ha iniziato a proporre ai lettori le sue prime storie originali sul sito di fanfiction EFP. Nel 2013 ha esordito come autrice self con la Obsession saga (Obsession, e prezzo della passione, L'uomo di fede, Possession-Ascesa, Possession – Rovina, Possession – Destino, Possession – Redenzione), a cui è seguito il racconto paranormal romance Dillo alla neve.



Adesso l'intervista vera e propria.

CHIARA: Da quanto tempo sei nel mondo della scrittura?

VALENTINA: Da quando avevo sedici anni. Adesso ne ho 33, perciò da un bel po’ di tempo.

CHIARA: Se tu dovessi scegliere chi essere tra i due amanti. Chi vorresti essere? Perché?

VALENTINA: Ti direi sicuramente Dorian. Charles è molto più oscuro, fa delle cose di cui non vorrei mai portare il peso. Quindi sì, direi sicuramente Dorian.

CHIARA: Qual'è il tuo genere preferito?

VALENTINA: Non ne ho uno in particolare, vado a periodi. C’è stato il periodo del fantasy, quello del thriller, quello del distopico, quello del romance, che adesso sta virando sempre di più verso la sottocategoria MM. Però posso dirti quale genere non mi piace: il giallo. Non mi attira proprio.

CHIARA: Ti saresti mai aspettata tutto questo successo?

VALENTINA: Non credo di aver avuto successo. Piuttosto penso di essere riuscita a emozionare più persone di quante me ne aspettassi, ma da qui a parlare di successo c’è una bella differenza. Il successo, per come lo concepisco io, arriva a ben altri livelli.

CHIARA: Un augurio agli aspiranti scrittori

VALENTINA: Credete sempre in voi stessi, siate umili e leggete, leggete, leggete tantissimo: la lettura vi darà gambe forti per andare lontano e se avrete l’umiltà di considerare le critiche come un’occasione di crescita, i vostri romanzi avranno una voce forte in grado di farsi sentire da tutti.

CHIARA: Come mai la scelta di questo titolo per questo racconto?

VALENTINA: Beh, “Possession” perché è il nome della serie, e il tema del possesso ricorre in ogni romanzo. “Destino” perché i due protagonisti si rincontrano per caso e lasciano al destino, appunto, le sorti del loro futuro.

CHIARA: Sei andata a toccare un tema che molto spesso viene disprezzato. Come mai la scelta di quest'ultimo

VALENTINA: È stata una scelta impostami dai personaggi, in particolare modo da Charles. Lui è stato l’antagonista nel mio romanzo d’esordio, Obsession: lì era un personaggio davvero molto oscuro e nel momento in cui ho deciso di raccontare la sua storia, ho sentito fin da subito l’esigenza di dargli un amore omosessuale, perché questo mi avrebbe permesso di spingerlo (e spingermi) in abissi di oscurità che un amore etero non mi avrebbe offerto. E a me serviva andare a fondo per trascinare il lettore assieme a me ;)

CHIARA: Dorian è il personaggio che mi ha intrigato parecchio poiché oggetto di desiderio. Puoi dirci di più sul perché della loro separazione?

VALENTINA: Purtroppo non posso, o sarei costretta a fare spoiler sul finale del libro che precede Possession Destino, ovvero Possession Rovina. Lì però è spiegato tutto nei dettagli, lo giuro ;)

Vorrei sapere di più per quanto riguarda il protagonista e la sua scelta di dedicarsi al popolo in tutto e per tutto. Perché ha scelto di sacrificarsi piuttosto che stare con l’amore della sua vita?

VALENTINA: Anche questa volta sono costretta a non rivelare nulla, altrimenti rovinerei il gusto della scoperta a qualche lettrice. I motivi che spingono Charles a seguire il dovere sono spiegati in Possession Rovina.

CHIARA: Ci saranno altri libri prossimamente?

VALENTINA: Sì, sono al lavoro su un erotico contemporaneo di genere MF che uscirà quest’anno, anche se non so ancora dirti in che periodo. Nel cassetto ho anche dei progetti che riguardano altri personaggi facenti parte del mondo di Charles e Dorian, ma è ancora presto per parlare di questo.

Ringrazio ancora di cuore l'autrice per la disponibilità e il tempo che mi ha dedicato. Se siete curiosi andate a vedere e a leggere i suoi romanzi che sicuramente vi lasceranno sognare. Alla prossima.



Kicca.



Commenti