Recensione: respira con me


Hello miei piccoli amici. Come state? Oggi finalmente è l’ultimo giorno del 2018 e con stasera si conclude questo anno. Mi piaceva aggiornarvi un secondo sugli obbiettivi che mi ero preposta anche se non ve l’ho mai fatto sapere. Allora… su good reads avevo deciso che come obbiettivo avrei dovuto leggere almeno 50 libri.  Ho scoperto che ne ho letti in tutto 80 senza considerare i manga e le graphic novel. Scendendo ancora un pochino di più nel dettaglio sono riuscita a terminare 61 collaborazioni e 19 libri scelti a mio piacimento. So che ho ancora degli autori che mi avevano inviato il loro romanzo all’inizio del 2017 e che ancora non ho letto. Prossimamente perciò vi parlerò dei miei obbiettivi. Per adesso godetevi questa nuova recensione.
TITOLO: Respira con me
AUTORE: Gabriele Morandi
EDITORE: Intrecci edizioni
NUMERO PAGINE: 185
PREZZO: 12,00 cartaceo
VOTO: 4/5
TRAMA: Thomas, studente americano in Italia, sta per tornare negli Stati Uniti, quando riceve un'allettante offerta di lavoro da parte della Betelgeuse, una bizzarra agenzia fiorentina. Incredibile colpo di fortuna o l'inizio di un incubo? Tutto appare come assurdo in quel luogo agli occhi del giovane assunto, a iniziare dalla sede stessa della ditta, il Palazzo della Medusa, nascosto e sconosciuto edificio nel cuore della città rinascimentale, talmente particolare da sembrare... vivo. Il primo giorno del suo nuovo lavoro, Thomas riceve un misterioso biglietto: "Guardati dall'11 novembre". Potrebbe essere solo lo scherzo di cattivo gusto di un collega, ma in realtà quella data nasconde un inquietante segreto. Thomas troverà le risposte nella storia della città, che scoprirà essere molto più oscura e inquietante di quella che credeva.

COMMENTO PERSONALE: In primo luogo ci tengo a ringraziare la casa editrice per avermi dato la possibilità di partecipare al Review Party di questo libro meraviglioso. Premetto anche che sono parecchio in ritardo e mi scuso ma purtroppo il libro è arrivato nel medesimo giorno in cui sarebbe dovuta uscire la recensione, quindi non c’è stato modo. Io sinceramente non mi ero mai avvicinata al genere thriller e devo dire che mi ha veramente sorpresa molto. Infatti appena terminata la lettura la prima cosa che ho detto e che mi sono ripromessa è quella di recuperare i vari scritti di questo autore, che prima non conoscevo. Mi ha colpita molto la scelta del luogo nel quale si svolge: Firenze. Ma non assume le caratteristiche che tutti noi ben conosciamo: Firenze si tinge di sangue, di mistero, di terrore. Il protagonista della storia, un ragazzo americano Thomas, che riceve una proposta di lavoro inaspettata e con un salario parecchio elevato. Ma la storia diventa molto interessante quando vengono forniti qu e là degli spunti che Thomas è intenzionato a risolvere con tutto se stesso: la data che spesso ricorre è l’11 novembre infatti… questo romanzo mi ha davvero colpita tantissimo. Non faccio altri spoiler altrimenti non ci sarebbe gusto nel leggerlo. Ve lo consiglio vivamente. Fatemi sapere cosa ne pensate. Buona giornata e buon anno nuovo a tutti voi.



Kicca

Commenti

  1. Die beste Qualität Replik-Uhr,replica uhren klicken Sie bitte auf den Link, um zu kaufen.

    RispondiElimina

Posta un commento