Recensione: pugni in faccia a colazione


Hello cari amici lettori. Come state? Scusatemi se non mi faccio sentire da un bel pezzo ma le motivazioni già le sapete. Detto questo. Cosa farete di bello a Natale? Avete già iniziato a scartare qualche regalo? Io sì sinceramente e sono rimasta davvero colpita. Un sacco di persone alle quali tengo davvero tantissimo mi hanno sorpresa facendomi sorridere e sentire accolta in una famiglia. So che andrebbe aperto tutto o il ventiquattro o il venticinque, ma purtroppo sono una persona troppo curiosa. Vi posto una nuova recensione. Spero sia di vostro gradimento. Buona lettura:
TITOLO: Pugni in faccia a colazione
AUTORE: Daniela Paoloemilio
EDITORE: Masciulli Edizioni
NUMERO PAGINE: 72
PREZZO: 10 cartaceo
VOTO: 5/5
TRAMA: Storie di adolescenza estrema. Storie che fanno male. Ragazzi nascosti tra tanti, ognuno coi propri problemi irrisolti.

COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore come è mia consuetudine la gentilissima autrice che mi ha regalato la possibilità di farsi conoscere, regalandomi questo piccolo scrigno. Sinceramente è una lettura che si può finire davvero in fretta ma quello che mi ha colpita davvero nel profondo sono gli argomenti trattati.
Si tratta di una raccolta di racconti molto brevi che però possono essere realtà che viene vissuta quotidianamente da ciascuno di noi. Lo stile di questa autrice è semplice e lineare. Riesce con pochissimo a far apparire immagini chiare e vivide. Sarò sincera: durante la lettura mi sembrava di essere la ragazza protagonista del racconto e la maggior parte delle volte lacrime amare hanno fatto capolino sul mio volto. L’ adolescenza è un periodo della vita nella quale fai e vivi le maggiori esperienze. Ci sono molteplici tipi di adolescenti, chiaramente dipende dal vissuto e dalla storia che lega ognuno di noi. Sono grata all’autrice di essersi fatta conoscere e non vedo l’ora di poter avere l’occasione per collaborare in un futuro. E a voi, carissimi amici, se siete alla ricerca di qualcosa di diverso ma anche per rendervi conto di come stiamo diventando lo consiglio assolutamente. Fatemi sapere anche se possa interessarvi o meno.
Alla prossima avventura.





Kicca

Commenti