Recensione: la calza di natale

Buon pomeriggio a tutti carissimi lettori. Buon natale 2018! Come state passando questa benedetta giornata? Io praticamente sono stata a pranzo sino a poco fa con i miei nonni e una sorella di mia mamma. Abbiamo mangiato tortelli, due portate del secondo e il panettone per mettere la ciliegina sulla torta. Adesso un po' di meritato relax. Ho letto questo brevissimo libro che ho trovato e scaricato sul mio nuovissimo kindle. Sinceramente ho deciso di leggerlo perché ancora non avevo letto un libro a tema Natalizio. Ed eccomi qu. Pronta a parlarvene. Buona lettura.
TITOLO: La calza di Natale
AUTORE: Sabera Ahsan
EDITORE: Self publishing
NUMERO PAGINE: 24
PREZZO: gratuito su kindle
VOTO: 5/5
TRAMA: Una bimba ama il Natale con tutto il suo cuore, e non potendo celebrare questo periodo festivo come tutti gli altri bambini vive una sensazione di grande tristezza, che la porta a chiedersi perché Babbo Natale si sia dimenticato di lei. Immergetevi in questa nobile storia e scoprite la magia che circonda questo bellissimo periodo dell’anno; quando i veri miracoli del Natale nascono nei cuori di chi ci ama.

COMMENTO PERSONALE: Sono rimasta davvero colpita da questo mini racconto. Intanto parto con il fatto che i capitoli (se tali possono essere definiti) sono davvero brevissimi e in ogni stacco è definito con piccoli disegni. Questa storia, secondo me, è davvero molto carina e graziosa. Ci può aiutare ad aprire gli occhi e insegnare qualche cosa. Parla di questa bambina che sfortunatamente non ha mai ricevuto nulla per natale ma lei non ha mai smesso di credere alla magia e soprattutto alla mitica figura di Babbo Natale. Chiede dunque spiegazioni al padre e lui gli dice che va ad aiutare i bambini più sfortunati. Ma poi… un racconto dolce, sincero e credo che si tratti di un pezzo del vissuto della medesima autrice. Questo ci fa capire che non tutti purtroppo il giorno di Natale possono festeggiarlo. Ognuno di noi pensa sempre al meglio per se stesso (chiaramente questo fa parte dell’essere umano) ma dal mio punto di vista bisognerebbe limitare l’indole il più possibile. Detto questo lo  consiglio molto. Spero veramente che gli darete una chance. Fatemi sapere che cosa ne pensate voi a riguardo. Alla prossima avventura. Ancora augurissimi.





Kicca

Commenti