Recensione: scommettiamo che ti innamori di me?


Hello my dear lettori. Come state? So che è veramente tanto che non mi faccio sentire ma ho davvero mille cose da fare. Sfortunatamente tra due settimane mi finisce il corso di scrittura. Devo dire che lo sto apprezzando con tutta me stessa e mi piacerebbe continuare a lavorarci su giorno dopo giorno. Voi cosa fate di bello in questo fine novembre? Noi stiamo andando miracolosamente in gita tutti i giorni.
Detto questo la smetto fi blaterare e vi lascio la recensione. Buona lettura.

TITOLO: Scommettiamo che ti faccio innamorare?
AUTORE: Emma Hart
EDITORE: Fabbri
NUMERO PAGINE: 311
PREZZO: 13,50cartaceo; 7 ebook
VOTO: 5/5
TRAMA: Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere. Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi. Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all'improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l'uno dell'altro. Un romanzo ironico, vivace, travolgente, carico di sensualità e irresistibile. Il libro, primo della serie "The Game", è balzato in testa alle classifiche del "New York Times", facendosi notare dagli editori che si sono poi contesi all'asta l'intera serie.

COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore un'amica meravigliosa per avermi regalato questo gioiello per il mio compleanno. Premetto che prima non avevo mai letto libri suoi.Lo stile è semplice ed efficace con l'alternarsi dei punti dei vista dei due protagonisti principali: Maddie e Braden. Ho adorato intanto il fatto che non sia la solita storia d'amore ma dove tutto spunta come un bocciolo gradualmente, grazie ad una vendetta personale delle ragazze. Maddie è una santarellina e detesta con tutta se stessa Braden, il plaboy. Così viene spinta dalle sue migliori amiche ad accettare una scommessa: farlo innamorare di lei senza che si innamorasse di lui.
Analogo procedimento succede per Braden.
Ma stuzzicandosi l'un l'altro a vicenda ecco che nasce qualcosa che i due non si sarebbero mai aspettati: l'Amore.
Vi si intreccia il passato della ragazza: turbolento e triste. Lei all'apparenza è forte. Ma in realtà è fragile come una foglia. Non vi voglio svelare altro. Spero solo che lo leggiate perché merita veramente tantissimo. Un abbraccio. Alla prossima avventura.

Commenti