Recensione: Nilihue, il canto dei Janibo

Hello dear readers. Scusate se ultimamente non ho postato molte cose ma le recensioni e le interviste vanno preparate a puntino affinché riescano a dare o trasmettere qualsiasi cosa.
Però diciamo che mi sto rimettendo in sesto dai.
Vi racconto di questo secondo atto di un'autrice che ho avuto la fortuna di conoscere lo scorso anno al Lucca Comics.
Lei come molti altri si trovavano nella self area cercando di scovare nuovi talenti che meritassero.
Adesso vi lascio la recensione.
Buona lettura.

TITOLO: Nilihue, il canto dei Jonibo

AUTRICE: Ofride

EDITORE: Self publishing

NUMERO PAGINE: 84

PREZZO: 9€  cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Questo è il nostro bosco sacro.
Lo sarà per sempre.
Nessuno di voi potrà più oltrepassare il suo confine in cerca di salvezza.
Sarete maledetti, maledetti per l'eternità.



COMMENTO PERSONALE: Devi assolutamente partire con il ringraziare davvero di cuore questa autrice, che mi ha permesso di addentrarmi nel suo magico mondo un anno fa.
Questo è il suo secondo fumetto.
Per farvi capire un pò meglio... L'ho conosciuta sempre in questa occasione nella self area.
Ma ora parliamo del fumetto in questione che è meglio.
Parto con il dire che è migliorata davvero moltissimo nell'arco di un anno, sia da un punto di vista grafico che dello stile di scrittura.
L'ho divorato in un'ora la mattina prima di andare a scuola.
Amo veramente il suo stile di disegno: raffinato e talvolta con una partenza eterea.
La storia mi ha coinvolta maggiormente rispetto al precedente a tal punto che ne sono diventata parte integrante.
La protagonista assoluta è Argento, una delle 5 figlie che fanno parte della famiglia reale.
Siamo immersi nei festeggiamenti della principessa Ambra anche se delle ombre si calano su questa famiglia.
Argento ha un potere, ossia avere delle premonizioni...
In questa atmosfera si trovano anche Moak e Oro, membri della famiglia reale con la quale nel primo volume avevano stretto un'alleanza.
Non voglio dirvi altro se non consigliarvelo davvero tantissimo e di stupirvi e meravigliarvi come è successo a me.
Non vedo l'ora che arrivi il terzo per lenire il vuoto dopo questa. lettura magnetica.
Alla prossima.

Kicca

Commenti