recensione: la sacerdotessa della luna


Hello cari lettori. Come state? Halloween ormai se ne è andato e con esso anche il primo giorno dei comics qua a Lucca. Giustamente indovinate quale scuola deve essere aperta su tutta la piana in questo periodo? La mia! Applausi, applausi.
Che fortuna.
Ma non importa anche perché ho deciso che gireró tutti i giorni se il tempo lo permette.

Sono davvero contenta perché incontrerò persone già conosciute in altre occasioni oppure conoscerò delle nuove persone anche grazie a questa pagina che con calma sta crescendo.

Sono davvero grata di tutto e per questo vi ringrazio davvero dal profondo del cuore.
Detto questo vi lascio questa recensione nella speranza di essere utile a qualcuno e di stimolare la vostra fantasia e curiosità.
Buona lettura.

TITOLO: La sacerdotessa della Luna

AUTORE: Valeria Nitto

EDITORE: Capponi

NUMERO PAGINE: 227

PREZZO: 15€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA:
Elena, una ragazza insicura e timida, deve affrontare la scomparsa prematura di Tessa, sua madre, unico punto di riferimento nella sua vita. In occasione del funerale, la sorella della madre, Silvana, torna in quella casa dopo molto tempo. La causa della rottura fra loro era avvenuta anni prima a seguito di una bravata di Jack, il figlioccio di Silvana, che aveva compiuto una sua vendetta personale su Elena durante il diciottesimo compleanno della ragazza. Il cugino, in realtà, aveva attuato su di lei un piano malefico solo per colpire indirettamente Tessa, causa di un tradimento con il padre Ralph che aveva portato i coniugi sull'orlo della separazione. Ora, zia Silvana chiede a Elena di raggiungerla a Siracusa e lasciare Monreale, per prendersi del tempo e riflettere sulla sua vita. Confusa e sopraffatta da un'esistenza che sta andando a rotoli, la ragazza accetta la proposta, sperando che nel frattempo il cugino sia cambiato. Non è così. Al suo arrivo, Jack cerca in ogni modo di intimidirla per rispedirla a Monreale. Intanto strane emozioni iniziano a prendere il sopravvento nel cuore di Elena e una nuova personalità s'impossessa di lei, portandola a compiere sacrifici in onore della dea Artemide. I continui sbalzi di umore incuriosiscono Jack. La nuova personalità di Elena è prorompente, determinata e seducente. Al punto tale che egli ne è sempre più attratto. Ma la vita di Jack inizia a essere in pericolo: la nuova Elena tenta ripetutamente di ucciderlo e lui dovrà provarle tutte per salvare se stesso e la ragazza di cui, forse, si è innamorato.








COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore questa gentilissima autrice per avermi permesso di scoprirla, regalandomi emozioni forti e sincere.
Era da tempo che non leggevo una storia del genere: un romance con scene talvolta piccanti misto ad un fantasy. Personalmente sono stata rammaricata per i tempi di lettura ma con la scuola di mezzo non è facile conciliare tutto. Me lo sono vissuta a pieno ritrovandomi nei panni della protagonista. Elena è una ragazza davvero molto timida e purtroppo ha dovuto assistere alla morte prematura della madre. Viene licenziata dal suo datore di lavoro e si trova costretta ad andarsene dalla sua città per vivere dalla zia Silvana e la sua famiglia. Nel suo animo però viene messo in evidenza l’odio profondo covato nei confronti del cugino Jack che onestamente all’inizio ho odiato con tutta me stessa visto che con lei si è sempre comportato da stronzo.

Ed ecco che entra in gioco il fantasy. Non voglio svelarvi nulla su il come ma voglio dire che ad un tratto della storia si trova una nuova Elena: spigliata, segace, seducente, ammiccate.

Jack non riesce a capacitarsene cominciando a cambiare nei suoi confronti e a maturare il vero Amore.

Questo libro è stato davvero un tocca sana anche se devo ammettere che all’inizio non trovavo la giusta motivazione per leggerlo.

Poi il destino ha voluto che lo aprissi e cominciassi a leggerlo ed ecco qua che ve ne parlo nella speranza di avervi lasciato qualche cosa.

Lo consiglio vivamente a tutti, sia grandi che piccini, poiché per la fantasia non c’è mai un limite.

Alla prossima avventura.







Kicca










Commenti