Intervista: Giuliana Leone

Buona sera a tutti cari amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso lamentare.
State leggendo tanto in questo periodo? Io purtroppo no perché ho da recuperare diversi voti a scuola.
Nonostante tutto si continua a lavorare.
Stasera vi lascio una nuova intervista: si tratta di Giuliana Leone che ringrazio davvero tantissimo per la pazienza e la disponibilità che ha avuto nei miei confronti.
Quindi grazie di cuore Giuliana, ti auguro davvero il meglio.
Buona lettura.

BIOGRAFIA: Giuliana Leone è siciliana, studia Lettere e ha un quarto di secolo. Ama gli animali, i libri, i
viaggi, il buon cibo e un milione di altre cose. E, proprio perché le sue passioni sono troppe,
quando le chiedono che farà da grande non sa come rispondere. A sei mesi giurava che
sarebbe diventata una scrittrice, poi a quattro anni è cresciuta e ha capito di aver avuto una
pessima idea. Da allora le viene in mente un nuovo mestiere a cadenza settimanale e, mentre
aspetta di trovare quello giusto, continua a fare scarabocchi che si ostina a chiamare storie.


CHIARA: Da quanto tempo scrivi?

GIULIANA:  Scrivo da sempre. Ho iniziato con filastrocche e fumetti da bambina.

CHIARA:  Quali sono i tuoi generi preferiti?

GIULIANA:  Non ho un genere preferito, leggo di tutto. Sono però  legata ai romanzi di formazione e da alcuni anni mi affascina la fantascienza.

CHIARA: Se tu fossi nel tuo romanzo chi vorresti essere? Perché?

GIULIANA: Amo i miei personaggi, ma non so se mi piacerebbe calarmi nei loro panni.

CHIARA: Ti saresti mai aspettata di arrivare alla pubblicazione?

GIULIANA:  No, era solo un sogno ai miei occhi irraggiungibile e ammetto che a volte stento ancora a crederci.

CHIARA:  Un augurio agli aspiranti scrittori

GIULIANA: Che le pagine dei vostri libri possano farsi vele e portarvi lontano, là dove i vostri sogni più belli risiedono.

CHIARA: Parlando del titolo non si coglie da subito la sua essenza. È stata una scelta voluta?

GIULIANA: È stata una lunga ricerca, quella del titolo. Quando l'ho trovato non ho avuto dubbi che fosse quello giusto. Restituisce al libro il senso che ho voluto attribuirgli. Per quanto riguarda la sua essenza, credo che leggendo il romanzo si colga al momento giusto.

CHIARA: Come mai hai descritto l'avventura in un campeggio?

GIULIANA: Amo la natura e ho sentito la necessità di ambientare nel bosco il romanzo

CHIARA: Con i tuoi scritti ti piace mandare messaggi?

GIULIANA:  Sì, ne ho disseminati diversi in Dall'altra parte.

CHIARA:La descrizione della relazione che si ha tra Emma e Gioele cresce sempre di più sino a un punto di non ritorno. Cosa succederà? Rimarranno amici?

GIULIANA: Al momento tutto è lasciato all'immaginazione del lettore

CHIARA: Ci saranno altri libri?

GIULIANA: Non escludo un possibile sequel, al momento però mi sto dedicando ad altro.

Eccoci qua, giunti al termine. Mi auguro che abbiate trovato piacevole questa piccola intervista e che vi siate incuriositi.
Alla prossima



Kicca.

Commenti