Recensione: Golem

Buon pomeriggio dear readers e buon fine settimana. Come state? Io voglio muorere sinceramente. Sono davvero stanca e stressata. Quando pensi di aver capito dove sbagli e invece non hai capito un emerito tubo.
Apparte questo sono contenta che domani finalmente ci si possa riposare nonostante la mattinata sia a scuola e giustamente all'ultima ora si faccia una verifica.
Ma che bella la vita così.
Oggi sono proprio in modalità allegria portami via a ah ah a.
La smetto e vi lascio la recensione su questa graphic novel.
Buona lettura.

TITOLO: Golem

AURORE: Lorenzo Ceccotti, Lrnz

EDITORE: Bao Publishing

NUMERO PAGINE: 256

PREZZO: 25€ cartaceo

VOTO: 4/5

TRAMA: Satira sociale sugli estremi del capitalismo, parabola politica sulla fine delle economie mondiali, esperimento visuale di narrazione a fumetti senza limiti grafici, distopia sulla conquista del mondo da parte delle nanomacchine, Golem è il primo romanzo grafico lungo di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, illustratore e industrial designer. Nascosti nei disegni di questa storia ci sono elementi narrativi segreti, rilevabili solo con un'apposita App gratuita, che nei mesi successivi all'uscita del volume completeranno l'affresco socio-narrativo della storia con contenuti multimediali inediti realizzati appositamente e disseminati, nascosti nel web dall'autore.





COMMENTO PERSONALE: Diciamo che questa graphic novel mi ha incuriosito da quando ho visto la mostra del palazzo Ducale a Lucca.
Ho così deciso di prenderla e di leggerla.
Il tempo che ho impiegato è fuggito letteralmente di mano.
Per quanto riguarda il punteggio personalmente non saprei definire precisamente cosa mi blocchi nel conferirgli il massimo quindi mi limito a questa certezza.
Le pagine sono piene di colore e di vita, tanto magnetiche da risucchiarti letteralmente al proprio interno.
Sono alla prima opera che ho letto di questo scrittore e devo ammettere che sono rimasta abbastanza soddisfatta.
Come viene descritta la trama tende a mettere in evidenza il mondo capitalistico attuale o meglio, visto in un futuro che magari non è così lontano.
Mi è piaciuto davvero moltissimo il tratto e la raffigurazione dei personaggi.
Di mezzo abbiamo una storia fi amicizia che si consolida tra Steno e Rosabella, la figlia del presidente.
Hanno a disposizione una nuova e potente nanotecnologia anche se il potere effettivo è nelle mani di poche persone.
Solo chi conosce la verità può porre fine ai vari conflitti.
Non saprei spiegarvelo meglio so solo che mi ha conquistata.
Ve lo consiglio davvero tanto.

Sono giunta anche oggi al termine di una nuova avventura. Spero che vi sia piaciuta e che vi sia stata utile.
Alla prossima.

Kicca

Commenti