Recensione: Dorina nello splendido mare di Capri


Buon salve a tutti carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai non mi posso lamentare. Finalmente dopo chi sa quanto tempo sono riuscita ad avere un voto che mi rispecchi e a vedere di più a matematica, capendo meglio l'argomento.
Torna tutto quando sei al liceo scientifico e le materie in cui vai peggio sono giustamente il latino, la matematica e la fisica.
Lasciando da parte i discorsi tristi... Halloween si sta avvicinando.
Farete qualche cosa? Io credo di no.
Vi lascio questa recensione che ha vinto il sondaggio.
Buona lettura
TITOLO: Dorina nel mare incantati di Capri
AUTORE: Costanza Cerrotta
EDITORE:  CreateSpace Independent Publishing Platform
NUMERO PAGINE :100
PREZZO: 10€ cartaceo
VOTO: 5/5
TRAMA: Una fantastica avventura nel meraviglioso mare di Capri!
Quel tuffo nel blu che farà sognare. Per i piccoli lettori una storia avvincente e scorrevole con personaggi magici e uno scenario da favola:
l’incantevole mare dell’Isola blu!

COMMENTO PERSONALE:
Ringrazio davvero di cuore la gentilissima autrice che mi ha dato la meravigliosa possibilità di collaborare, facendomi scoprire questo tesorino.
Già il titolo del libro dice davvero molto sul contenuto di questo testo.
Ho amato davvero moltissimo tutta la storia analizzandola chiaramente per la mia età giungendo alla conclusione che tutti noi dovremmo essere in grado ogni tanto di tornare bambini e cominciare a sognare di nuovo.
Dorina è questa bambina che sogna di vedere il mare con i suoi occhi.
Lo riesce a vedere semplicemente dai libri ma lei desidera di più.
Il libro è caratterizzato quindi da magia ma non solo, anche da esseri viventi marini che vengono umanizzati come ad esempio la stella Cinque Punte, i Cefali e cosí via dicendo.
Qua si capisce un tipico atteggiamento umano che è quello dei pregiudizi.
Ognuno di noi è giusto che li abbia ma dal mio punto di vista prima di affermare ed essere convinto al cento per cento devi andare a verificare i fatti.
Ma dimostra anche che fidandosi delle proprie idee si arrivi a commettere degli errori, che talvolta possono essere irrimediabili.
In questa storia è il cefalo a fare un torto alla regina.
Inizialmente è soddisfatto e si ritiene un genio.
Ma successivamente...
Un libro per grandi e piccini per nonni e per nipoti.
Mi sono piaciuti veramente tanto i disegni da colorare al suo interno e la possibilità di leggerlo in lingua inglese.
Ve lo consiglio.
Detto ciò mi pare di avervi detto tutto.
Quindi... Alla prossima avventura dear readers.
Kicca

Commenti