- Ottieni link
- X
- Altre app
Hello dear readers. Come state? Spero che vada tutto bene dai. Io sì, non mi posso assolutamente lamentare. Spero di godermi anche quest’ultima settimana prima che cominci nuovamente la scuola. Quest’anno sono in quarta finalmente. Manca un solo anno poi sarò più libera (o almeno è quello che spero). Sto continuando come potete vedere a leggere i libri. Mi scuso infinitamente per il ritardo nei confronti di alcuni autori che mi hanno inviato il proprio lavoro almeno un anno fa. Ad essere sincera però sono d’accordo con una frase che mi è stata più volte ripetuta da autrici e autori che mi sostengono da quasi un anno: bisogna leggere ciò da cui siamo attratti e ci dice qualcosa in quel determinato periodo di vita. Io so che sono in mega ritardo e ne ho ancora molti, ma voglio che siate fiduciosi. Non mi scorderò mai e poi mai di nessuno. Dopo questa enorme sfilza di parole vi lascio la recensione. Buona lettura!
TITOLO: Danza Macabra
AUTORE: Giulia Bertolino
EDITORE: Elpìs
NUMERO PAGINE: 236
PREZZO: 13€ cartaceo
VOTO: 5/5
TRAMA: Pelle diafana, lunghi capelli talmente biondi da essere quasi bianchi. Una ribelle, l'altra dolce: queste sono Rainbow e Mina, due gemelle. Due gemelle warlock. Proprio per questo, avrebbero dovuto vivere separate, perché la loro società non accetta un tale abominio. Ma Rainbow non può vivere senza Mina, così impone la sua presenza in un luogo dove, altrimenti, non sarebbe mai stata accettata: la New Forest Coven, una delle scuole di warlock più prestigiose e dove Mina è destinata ad andare. Un luogo in cui lei, warlock della terra, è disprezzata da studenti, professori e soprattutto dalla direttrice, Constance Avurie, sempre in compagnia dei suoi fedeli corvi neri. A Rainbow, però, non importa: ciò che conta è di potere stare insieme a Mina, warlock dell'acqua. Mina, che però fa qualcosa che lei non si sarebbe mai aspettata: si innamora. Proprio per amore, vuole partecipare al Ballo d'Inverno della scuola. Quasi per ripicca, Rainbow sarà costretta ad andare, invitando l'affascinante Cameron, warlock della psiche, il quale però rifiuterà di danzare con lei. Perché quando i sinistri strumenti di quel ballo prenderanno a suonare, qualcosa verrà loro svelato, un macabro segreto custodito da generazioni di warlocks. Una tradizione che porterà via a Rainbow la sua Luce...
COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore sia la gentilissima casa editrice che l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo libro mitico.
Danza Macabra è un romanzo dai toni ( chiaramente come viene suggerito dal titolo) freddi, cupi, misteriosi.
All'inizio pensavo si trattasse di qualcosa di banale e scontato, invece...
Gabriella ha uno stile di scrittura veramente interessante: cambia il punto di vista dei personaggi con grande maestria, utilizza i flashback e scrive ogni scena in maniera cruda e viva.
La protagonista è Rainbow : una warlock della terra.
Ha una sorella gemella, Mina, che invece é una warlock dell'acqua.
Ambedue vanno alla New Forest Coven, una tra le più prestigiose scuole di Asteria.
Come ogni anno viene celebrato il ballo d'inverno: solitamente tutte accettano gli inviti posti ma Rainbow è una persona diversa...
Lei è legata a sua sorella più di ogni altra persona a tal punto che possa sembrare vero e proprio amore.
Le cose nella sua vita cambiano drasticamente...
La notte stessa del ballo infatti Mina perderà la vita.
Rainbow allora accecata dall'odio e dalla rabbia, spaventata, addolorata e persa cova vendetta.
Inoltre su di lei veglia un'ombra silenziosa e molto attenta ai dettagli: sto parlando di Cameron altro protagonista.
In queste pagine l'adrenalina e l'ansia mi è salita alle stelle.
2018
adulti
autriceemergente
Collaborazione
danza
elpis editrice
fantasy
horror
poteri
ragazzi
rainbow
settembre
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento