Recensione: tra il profumo di libri

Buongiorno dear readers e buona domenica.
Scusate se é da tanto che non mi faccio sentire però...
Sono in vacanza ormai da sabato scorso.
Dovevamo partire ieri ma per una serie di motivi rimaniamo ancora un po'.
Sono stata parecchio fortunata ad aver conosciuto queste persone 8 anni fa.
Siamo rimasti amici e, come si dice, Da cosa nasce cosa.
Sto facendo le pulizie e ho iniziato solo adesso a fare e leggere i libri per la scuola ( mancano solo tre settimane ) ...
Adesso vi ho annoiato sin troppo, buona lettura!

TITOLO: Tra il profumo dei libri

AUTORE: Alessia Novello

EDITORE: Un cuore per Cappello

NUMERO PAGINE: 198

PREZZO: 13,50€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA :Possono due ragazzi innamorarsi in una libreria? Amelia è una ragazza come tante, con problemi familiari iniziati troppo presto: orfana di madre e abbandonata dal padre, Amy si prende cura della sorellina dall’età di diciannove anni. Sebastian è un’agente dell’FBI trasferitosi a Boston da poco e con un piccolo ma importante segreto in valigia. Un giorno i due si incontrano casualmente all’interno della libreria di Amelia, senza sapere che da quell’unico incontro nascerà qualcosa di inaspettato e speciale...



COMMENTO PERSONALE: Come mia consuetudine ringrazio veramente di cuore l'autrice per avermi dato l'opportunità di leggere la sua opera.
Si vede che é un libro scritto da un'autrice giovane, all'inizio della propria carriera, ma già ricco e articolato.
Mi piace molto il suo stile di scrittura: semplice e immediato.
Dal mio punto di vista è una lettura leggera, da fare quando si ha meno voglia di leggere oppure durante le vacanze.
Si alternano i punti di vista dei due protagonisti del libro: Amelia e Sebastian.
Avrei voluto leggerlo più velocemente ma non mi è stato possibile purtroppo.
Ho amato davvero molto la protagonista.
Amelia è una ragazza che sin da subito Ha dovuto affrontare numerose difficoltà.
Ma ciò che mi ha colpita di più è il suo coraggio e la sua bontà.
Grazie alla sua migliore amica apre una libreria chiamata libreria delle meraviglie.
Sebastian sin da bambino vuole diventare un agente dell' FBI.
Infatti realizza il suo sogno e...
Tra i due che si conosceranno per caso nascerà un sentimento che li legherà per parecchio tempo e crescerà giorno dopo giorno.
Il finale del libro fa capire che Amy e Sebastian dovranno affrontare una minaccia imminente...
Ve lo consiglio tantissimo.
Fatemi sapere se vi può interessare e che cosa ne pensate a pelle.
Special kisses.
Alla prossima avventura.


Kicca

Commenti