Recensione: Taylor tales, senza cuore

Buongiornissimo caffè cari lettori. Come state? Io piuttosto bene dai. Cosa state facendo di bello in questo periodo? Io ho ripreso a camminare più seriamente imponendomi di fare ogni giorno più di cinque chilometri a piedi.
Mi sono resa conto solo ora che per raggiungere il mio obbiettivo dovrò essere piuttosto forte e determinata. In tutto questo una nuova vacanza si prospetta molto interessante: infatti la mia meta attuale è la Valle D'Aosta dove finalmente dopo un anno vedo nuovamente la mia amica.
Adesso però vi lascio questa nuova recensione.
Buona lettura.

TITOLO: Taylor Tales, Senza Cuore

AUTORE: Romina Scarpanti

EDITORE: Street lib

NUMERO PAGINE: 151

PREZZO: 20€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Si sa che quando c'è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! Ma per fortuna c'è Miss Taylor, un'intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull'aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. A loro ha inviato lo scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l'avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio! Età di lettura: da 10 anni



COMMENTO PERSONALE: Come mia consuetudine ringrazio davvero di cuore l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro.
Mi è piaciuto veramente moltissimo nonostante lo abbia letto da più grande.
Mi ha tenuto compagnia in queste ore di viaggio.
Una lettura leggera e scorrevole davvero adatta per i bimbi delle elementari, ma non solo...
Mi sono immedesimata veramente tantissimo nel personaggio che probabilmente mi rispecchia di più: Sophia.
Lei mi ha affascinata sin da subito e probabilmente perché ha un carattere parecchio simile al mio: scettica, dubbiosa ma coraggiosa.
La parte che ho preferito di più del libro chiaramente è il finale che ha avuto una svolta che non avrei mai osato immaginare.
La parte che odiato parecchio invece.. per evitare di fare spoiler vi dico che riguarda la mummia Anek-Bah.
Sono bellissimi anche le raffigurazioni che si trovano circa a metà del libro.
Sono stata davvero contentissima di leggerlo.
Ve lo stra consiglio.
Magari risveglierete in voi ricordi o sensazioni dimenticate da tempo, come ad esempio la fanciullezza.
Fatemi sapere la vostra.
Alla prossima avventura.


Kicca.

Commenti