Intervista: Debora Mayfair

Buona sera dear readers. Come state? Io abbastanza bene dai. Tralasciando il fatto che tra tre settimane bisogna cominciare nuovamente a studiare per l'inizio di un nuovo anno scolastico.
Io i compiti devi ancora farli tutti in pratica. Ho semplicemente finito di leggere il vangelo secondo Matteo questa mattina.
Fortunatamente per la maggior parte si tratta di leggere i libri.
Detto questo oggi finalmente dopo secoli torno con una nuova intervista ad un'autrice simpaticissima e carinissima.
Sto parlando proprio di Debora Mayfair.
Come mia consuetudine prima vi lascio la bio e dopo l'intervista vera e propria.
Buona lettura.

BIOGRAFIA:Da sempre appassionata di disegno e scrittura, è convinta dell’esistenza di qualcosa che vada ‘oltre’ quello che la mente umana possa concepire. Adora le fiabe e le leggende, elementi molto importanti nelle sue storie. Cuore di Neve è il suo romanzo di debutto.



CHIARA:  Da quanto tempo sei nel mondo della scrittura?

DEBORA: Sono in questo mondo da dicembre 2017, Cuore di Neve è il mio romanzo d’esordio

CHIARA:Svelaci un trucco per passare dal presente al passato e riuscire a far sì che il lettore sia completamente assorto

DEBORA:Non credo esiste un trucco, piuttosto consiglio tanto studio ed esercizi

CHIARA: Il tuo genere preferito è il fantasy?

DEBORA: amo il paranormal romance ma seguo anche tanti altri generi a seconda del momento... leggo saggi, rosa, thriller, fantascienza... un po’ di tutto insomma

CHIARA:Ti saresti mai immaginata di pubblicare un libro?

DEBORA: No, avevo in progetto di stampare solo qualche copia del romanzo, da regalare alle amiche più strette... poi loro mi hanno convinta a proporlo a una casa editrice

CHIARA: un augurio agli aspiranti scrittori

DEBORA: Coraggio, non mollate!

CHIARA:  Parlando del titolo... come mai proprio cuore di neve?

DEBORA:  Neve è il soprannome dato alla protagonista Bianca, inoltre i suoi antagonisti le rubano i ricordi, lasciandole in cambio uno spazio gelido all’interno del cuore... Cuore di Neve mi sembrava particolarmente indicato come titolo

CHIARA: Neve nella storia scopre di essere attaccata costantemente dagli incubi. È questo che la porta a cambiare?

DEBORA:  è esattamente questo che la porta a cambiare. Credo che tutti noi siamo così grazie alle nostre esperienze, alle connessioni e alle amicizie che abbiamo creato col tempo, ma... se ce le dimenticassimo?
Se il compagno che ci scalda il cuore, e il letto, ogni notte, diventasse uno sconosciuto?
Credo che non ci ricordassimo più chi siamo e cosa siamo in grado di fare non saremmo più gli stessi.

CHIARA: Ma nel dettaglio... che cos'è un incubo esattamente?

DEBORA: Un Incubo è una persona che ha gettato la spugna, che ha preferito cedere al gelo e alla mancanza di sentimenti piuttosto che continuare a vivere e a lottare


CHIARA: Nei sogni di Neve è sempre presente la figura di Diana, la sua nonna sotto forma di gatto. Puoi svelarci qualche cosa di più riguardante Diana?

DEBORA: La storia di Diana comparirà in un racconto breve allegato al secondo volume della serie... per ora non dico nulla


CHIARA:  Mi piacerebbe sapere se tu ti dovessi immedesimare in uno dei personaggi... chi saresti? Perché?

DEBORA: 10: Lo ammetto... non farei fatica a immedesimarmi in un personaggio qualsiasi dei miei romanzi, perché in ognuno di essi c’è un pezzetto di me

Siamo giunti al termine di questa intervista. Spero vi sia piaciuta. Grazie mille a Debora per il tempo che mi ha dedicato. Grazie mille anche a tutti voi.
Kisses.





Kicca.

Commenti

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta come lettrice fissa :-)
    Molto interessante questa intervista, non conoscevo quest'autrice!

    http://langolodiariel.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono mto contenta ti sia piaciuta. Ti ringrazio moltissimo. Spero che anche il resto ti possa piacere. Un bacio

      Elimina

Posta un commento