Recensione: Yamada-Kun e le 7 streghe

Buon giorno a tutti cari lettori. Come va? Siete già partiti per qualche esperienza fantastica? Io non ancora e chi sa che cosa succederà alle vacanze quest’anno. L’unica cosa certa è che a luglio andrò in Campania a trovare i miei nonni e mi divertirò al Giffoni film festival. Come vedete sono anche piuttosto presa dalle recensioni perché ho davvero moltissimi libri in arretrato. Avete notato anche che ho fatto qualche variazione sul tema introducendo la lettura di manga e di graphic novel. Quindi… buona lettura!
TITOLO: Yamada- Kun e le 7 streghe
AUTORE: Miki Yoshikawa
EDITORE: Star comics
NUMERO PAGINE: 196
PREZZO: 4,30 cartaceo
VOTO: 5/5
TRAMA: A causa di un fortuito incidente, lo scapestrato Ryu Yamada e la studentessa modello Urara Shiraishi si scambiano un bacio, e improvvisamente finiscono l'uno nel corpo dell'altra! A cosa porterà questo primo, sconvolgente, colpo di scena?!

COMMENTO PERSONALE: allora come mio solito diciamo che ho scovato questo manga in modo molto casuale. Ero praticamente circondata e immersa da numerosi manga quando casualmente mi sono imbattuta in questo. Ci ho pensato un po' su prima di comprarlo ma come al solito la mia curiosità h avuto la meglio. Devo dire che ieri me lo sono divorata! E’ incedibile quanto questo manga sia divertente, travolgente e d’amore al tempo stesso. Praticamente il tutto parte da un semplice bacio con la ragazza più secchiona della scuola e il teppista per antonomasia. Dopo il bacio, beh, praticamente si sono scambiati i corpi. Inizialmente lui è disperato mentre lei al contrario mantiene tutta la calma e la pacatezza del mondo. Nel corso della narrazione però, pian piano capiscono che questo scambio può portare enormi vantaggi nella vita di ambedue. E così iniziano a scambiarsi per favorire o l’uno o l’altra. Poi nel finale ecco che compaiono due personaggi che scoperto il loro segreto devono fare un patto, ossia fondare un club e accettare solamente coloro che davvero ne sono a conoscenza. Ho già fatto davvero troppo spoiler. Anche se sono solamente al primo volume posso dire che la continuerò di sicuro. Bye, bye see you soon
Kicca.

Commenti