Recensione: una come te

Buon giorno. Finalmente la scuola è finita. Adesso posso fare tutto ciò che voglio sino alla prossima settimana quando saprò se sono stata rimandata o meno. Ma comunque vada sono davvero molto contenta e so che quando voglio posso raggiungere livelli pazzeschi. Da voi che aria tira? Faccio un grande in bocca a lupo ai maturandi nella speranza che passino, si realizzino e si affermino. Deve essere questo secondo me il ruolo della scuola: preparare per poi spiccare il volo. Detto ciò vi lascio a questa recensione che scrivo con gioia e ogni tanto qualche lacrima.
TITOLO: Una come te
AUTORE: Paoletta Maizza
EDITORE: Pub me
NUMERO PAGINE: 159
PREZZO: 10 cartaceo; 1 ebook
VOTO: 5/5
TRAMA: Eros Canè è a un punto morto con il suo lavoro, la sua creatività è messa  a dura prova finché il suo amico fraterno non gli annuncia che sposerà la sua amata Mariko in Giappone e che lui sarà il loro testimone. Eros ha il terrore degli aerei, delle altezze ma sarà una strana canzone arrivata nella calda notte di luglio come una sorta di allucinazione a fargli cambiare idea e a mettere insieme il suo coraggio per partire. Arrivato in Giappone incontrerà Cat(Caterina) Nakamura, una ragazza diversa dal solito, un misto fra oriente e occidente. Ma chi è Cat? Una come lei risveglia in Eros ricordi dimenticati, ispirazione, voglia di ricominciare a cantare. Voglia di avere una donna nella propria vita. Voglia di fare davvero l'amore. Chi è Cat che sembra conoscerlo da sempre?




COMMENTO PERSONALE: sono davvero molto contenta di avere avuto l’onore di ricevere questo tesoro da questa grandissima scrittrice alla quale auguro veramente una lunga carriera con la scrittura e che venga conosciuta da molte persone.  Ad essere onesti ci ho davvero messo pochissimo a leggerlo solo che non avevo ancora trovato il tempo e il modo. Ora che ho terminato questo viaggio nell’animo umano sento un enorme senso di vuoto e di abbandono. Eros e Cat rimarranno sempre nel mio cuore. Lui dopo che la sua relazione è finita è distrutto in tutti i sensi. Ma la musica è parte integrante della sua vita quindi… una notte una canzone cantata da una voce angelica lo avvolge e lui non può farsi sfuggire un tale miracolo e di conseguenza riporta il tutto sullo spartito. Un’ altra cosa folle: quando viene invitato al matrimonio del suo produttore in Giappone decide di partire nonostante la sua paura folle per gli aerei perché qualcosa lo spinge lì con tutte le forze. Ed ecco che Cat compare e si manifestano i sintomi dell’innamoramento. Però…lui già la conosce! Si domanda come diamine sia possibile, che cosa possa essergli sfuggito. Ho detto sin troppo quindi mi fermo qui. Nella lettura di questo libro sono stata coinvolta a tal punto che mi sembrava di essere lì in Giappone e vivere e sperare in un lieto fine. E’ una perla da non lasciarsi sfuggire: dolce, romantica e fa persino compiere un viaggio morale. Grazie Paoletta per la fiducia che hai riposto in me. Non vedo l’ora di conoscerti sia di persona che venire ai firma copie ed essere la prima a comprare le tue nuove uscite. Davvero grazie di cuore. Alla prossima cari lettori.


Commenti