Recensione: stelle incazzate

Hello dear readers. Giugno ormai sta veramente volgendo al termine. Io sono stra indietro con le letture, ne sono consapevole ma vi giuro che sto provando a fare veramente del mio meglio. Sono già state affrontate due prove della maturità: stamani mancava la temibile prova del quizzone. Quindi rivolgendomi direttamente a loro: come ve la state cavando? Spero bene e vi auguro davvero il meglio. Giuro che ho finito di annoiarvi con i miei chiacchericci inutili e vi lascio la recensione. Buona lettura.
TITOLO: Stelle incazzate
AUTORE: Sabrina Torregrossa
EDITORE: Mind
NUMERO PAGINE: 144
PREZZO: 14 cartaceo
VOTO: 5/5
TRAMA: Nasciamo stelle, destinate a brillare di luce propria. Spesso, però, ci sentiamo come le lucine di Natale, accantonate in un angolo della cantina quasi tutto l'anno e pronte ad accendersi a intermittenza solo per le grandi occasioni. Vorremmo stupire con effetti speciali chi ci sta intorno, ma non riusciamo a trasmettere e a far emergere la nostra luce. Preoccupazioni, paure, pigrizia, abitudini, giudizi, doveri, insicurezze... In una parola: insoddisfazione. E il corto circuito è assicurato! Dall'insoddisfazione all'incazzatura, poi, il passo è breve perché in fondo lo sappiamo di volere (e valere) molto di più! Come possiamo toglierci di dosso questo senso di insoddisfazione? Sentiamo il desiderio di cambiare qualcosa, di puntare in alto e vivere appieno il nostro potenziale? Bene! Siamo pronti a trasformare la nostra incazzatura! Scopriamo insieme come fare a brillare di quella luce calda e intensa che da troppo tempo nascondiamo sotto una crosta di polvere.


COMMENTO PERSONALE: devo ringraziare l’autrice davvero di cuore per avermi regalato questo piccolo ma grande scrigno. Sono brava a creare ossimori e me ne rendo conto. Ma davvero… questo libro dovrebbe giungere nelle mani di tutti per cambiare, trasformarsi ma soprattutto… tornare a vivere! Appena ho cominciato a leggerlo non sapevo davvero che cosa aspettarmi ma spinta dalla mia curiosità sono andata avanti. Mi sono immedesimata veramente moltissimo nonostante questo libro non sia un romanzo ma bensì un manuale! Vi starete chiedendo come caspiterina sia possibile. L’autrice ha trovato secondo me il giusto mezzo: tra la stesura del manuale che serve a trasformare la persona ha inserito anche la propria esperienza personale. Man mano che ho proseguito la lettura mi sino addentrata sempre di più nell’analisi della mia vita attuale. Infondo le ho fatto i complimenti e mi sono trovata con il sorriso sulle labbra, cosa che purtroppo accade di rado e non mi riesce farla spontaneamente. L’ autrice infatti ha espresso molto bene la nostra vita attuale definendoci come cita il titolo stesso stelle incazzate. Ci sono diversi motivi per definirci tali ma non vi svelerò nulla a riguardo perché se dovete cambiare e trasformarvi…è una vostra scelta. Grazie mille ancora Sabrina per avermi fatto conoscere questo libro. Sappi che proverò a trasformarmi da stella incazzata a supernova. Mi raccomando a voi. Correte a leggerlo! Alla prossima.


Kicca .

Commenti