Recensione: rime trascritte emozioni tradotte

Buongiorno cari lettori. Come vi butta? A me tutto bene dai, non mi posso assolutamente lamentare. Mancano davvero pochissime settimane e giugno è finito lasciando il suo posto a luglio. Non credo di fare grosse vacanze questa estate ma avrei da chiedere un consiglio: se volessi iniziare a guadagnare qualche cosa secondo voi cosa potrei fare?
Mi appello al vostro aiuto.
Mi piacerebbe davvero moltissimo festeggiare il prossimo anno in grande visto che faccio diciotto anni.
Detto questo giuro che ho finito di rompere e vi lascio la recensione.

TITOLO: Rime trascritte emozioni tradotte

AUTORE: Jalluka

EDITORE: amazon publishing

NUMERO PAGINE: 62

PREZZO: 4€ cartaceo

VOTO: 4,5/5

TRAMA:Raccolta di poesie sgorgate direttamente dall'anima. Rima dopo rima, strofa dopo strofa, prende forma il contorno del mio essere.



COMMENTO PERSONALE: ringrazio davvero di cuore l'autore per avermi mandato una copia del suo libro. Allora cosa dire...  mi è piaciuto veramente moltissimo anche se il voto come avete potuto vedere è quello che è. Sicuramente vi starete domandando anche che cosa ci sia che non va.  Personalmente più che il tipo di scrittura che è un misto tra racconto e poesia riguarda l'impaginazione e la dimensione. Secondo me lo stile di scrittura è bello e forte, inconsueto per un autore di poesia.
Le immagini sono davvero molto vivide e rese forse tali dalla musicalità ritmica e dal gioco di parole utilizzata nella composizione del libro proprio come dice il titolo.
Molto spesso viene utilizzata la rima baciata, alternata e incrociata.
Con queste poesie l'autore vuole mettere in mostra il proprio stato d'animo.
Si vede chiaramente tutto: dal dolore profondo per il primo amore, alla spensieratezza, alla gioia pura.
Ma soprattutto secondo me anche fatto dono di una cosa che in pochi sanno fare: mostrare la sua vera natura.
Sotto sotto le persone tendono a nascondersi e mostrarsi in certi modi solo per trarne vantaggi.
Forse anche io sono un po' così ma sto cercando di crescere e migliorare sempre di più.
Concludo dicendo che ve lo consiglio veramente e niente... alla prossima avventura.

Commenti