Recensione: per ogni tuo respiro

Hello dear readers. Come state? Io tutto bene dai. Allora vi vorrei aggiornare un po' sulle varie attività e sui cambiamenti. Intanto mi rivolgo agli autori emergenti: ho in mente un progetto da definire per farvi conoscere e mi piacerebbe avere un vostro parere su direct, poiché penso che tutti abbiano e debbano avere la possibilità di essere notati almeno una volta nella vita. Altra novità riguardante il blog: mi piacerebbe avere qualche collaboratrice. Per qualsiasi informazione contattatei su direct. Per il momento…buona lettura!
TITOLO: Per ogni tuo respiro
AUTORE: Lucia Tommasi
EDITORE: Lettere animate
NUMERO PAGINE: 147
PREZZO: 9,50 cartaceo; 3 ebook
VOTO: 4/5
TRAMA: Un giorno qualunque, Sam incontra Axel e se ne innamora all’istante, ma non ha il coraggio di confessarlo perché con gli anni è diventato il suo migliore amico .Axel incarna il classico ragazzo rubacuori, lunatico e spavaldo. Quello che può prendere il tuo cuore, ridurlo in mille pezzi e calpestarlo.  Axel ha un passato doloroso e per questo non riesce ad innamorarsi. Intanto la scuola termina, Sam vola a Manhattan per frequentare l’università della Columbia mentre Axel vola in Iraq per arruolarsi nelle forze armate militari. Le loro vite si separano, ma riusciranno a stare lontano l’uno dall’altro?

COMMENTO PERSONALE: Allora sono riuscita a finire anche questo libro. Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggerlo. Un romanzo davvero intenso, passionale e persino struggente. Mi è dispiaciuto moltissimo averlo portato a termine. Giustamente vi starete chiedendo del perché di quel giudizio visto che per ora ne ho solo parlato in positivo. In certi punti del testo ho trovato alcuni errori di battitura, ogni tanto mancava qualche segno di punteggiatura e mi è dispiaciuto non avere qualche descrizione in più. Detto questo passiamo agli aspetti positivi. Sicuramente la lettura è stata molto scorrevole e il lessico utilizzato molto semplice. Samantha e Axel sono i due personaggi in questione. Lei è molto emotiva e nel cuore ha spazio per una sola persona da quando l’ha aiutata a salvare un uccellino. Adesso ha aspettato troppo e deve fare assolutissimamente qualcosa per poterlo conquistare. Lui un idiota, fa sesso sempre e comunque con chi gli pare e piace. Tutto questo però per paura dei suoi veri sentimenti. E così… non vi dico altro altrimenti non lo leggete. Ve lo consiglio. Alla prossima.




Kicca

Commenti