Recensione: bugie d'aprile

RECENSIONE BUGIE D'APRILE:

Hello dear readers. Ora mi sto rimettendo sia con il blog che con tutto il resto visto che finalmente siamo giunti quasi agli sgoccioli. Volevo ringraziarvi ancora moltissimo per il supporto che mi state dando semplicemente passando dalla mia page o dal mio blog.
Spero presto di proporvi qualcosa di nuovo che veda da protagonista sia lettori che scrittori, per scambiarci impressioni durante questa estate 2018.
Detto questo cos'altro posso aggiungere? Penso che vi farò sapere e vi terrò aggiornati nei prossimi post.
Intanto buon pomeriggio e buona lettura!

TITOLO: Bugie d'aprile

AUTORE: Naoshi Arakawa

EDITORE: Star Comics

NUMERO PAGINE: 215

PREZZO: 4,90€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA:
Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via di uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano... Kosei viene invitato dall’amica Tsubaki ad andare al concerto di una sua compagna di classe violinista, Kaori Miyazono. L’uscita in realtà è stata organizzata per agevolare uno spasimante di Kaori, Ryota, a farsi avanti con lei. Tuttavia, sarà Kosei ad attirare l’attenzione della ragazza…



COMMENTO PERSONALE: Devo ringraziare davvero di cuore sia @dadachan87 e @chibiistheway per avermi fatta avvicinare a questo mondo meraviglioso. Senza di loro avrei continuato con il dire che i manga facevano schifo.
Finalmente un manga che mi ha colpito sia per la grafica che per ciò che vuole provare a trasmettere.
È una storia che intreccia due temi che a me stanno molto a cuore Anche se per ora ho potuto sperimentarne solamente uno: la musica e l'amore.
Infatti so benissimo cosa significhi fare musica perché sono ormai la bellezza di 8 anni che frequento il Conservatorio della mia città. Un mondo che Bisogna scoprire cercando di calarsi a pieno sennò i risultati dati  sembrano così semplici e minimi.
Una violinista davvero bella e talentuosa partecipa ad una gara ad eliminazione impadronendosi del brano che...
Invece per quello che riguarda il protagonista maschile era un eccellente pianista e sin da subito si possono vedere nei suoi dialoghi amarezza tristezza e mancanza.
Allora perché ha smesso di suonare? In tutto questo bellissimo sfondo non può certo mancare l'emozione e il sentimento d'amore.
Sono fermamente convinta che i nostri due protagonisti provano qualcosa l'uno nei confronti dell'altra ma che sia davvero difficile ammetterlo a voce alta e soprattutto a se stessi.
Ve lo stra consiglio. Mi raccomando fatemi sapere la vostra. Kisses
Questo manga mi è talmente ispirata da creare un piccolissimo pensiero a riguardo.

I cuori battono all'unisono.
I sorrisi innocenti di due complici.
Il battito delle mani.
Il ritmo cadenzato dei piedi.
Tutti riuniti sotto a un albero.
Altissimo.
Immenso.
Gli sguardi rivolti verso il cielo.
Un suono in lontananza.
Il sibilo del vento.
Tutto tace.
Tutto acconsente silenziosamente.

Commenti