Recensione: Bugie d'aprile 5

Buona giornata cari lettori. Come state passando le vostre vacanze? Per ora vi state divertendo? Io abbastanza dai, non c'è male. Ma ho intenzione al più presto di ricominciare a studiare e mettercela tutta con più grinta e passione. In tutto questo sto leggendo veramente molto e spero con tutta me stessa di riuscire ad arrivare a fine estate recuperando la maggior parte delle letture in arretrato. Buona lettura.

TITOLO: Bugie d'aprile 5

AUTORE: Naosci Arakawa

EDITORE: Star comics

NUMERO PAGINE: 194

PREZZO: 4,90€ cartaceo

VOTO : 5/5

TRAMA:
Nonostante Kosei Arima abbia solo quattordici anni, nel mondo della musica classica gode già di una certa fama, guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via di uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano... Dopo le performance strepitose di Takeshi ed Emi, è il turno di Kosei di salire sul palco del concorso Maiho. L'esibizione comincia nel migliore dei modi, ma vecchi ricordi fanno perdere al ragazzo la concentrazione e il controllo sullo strumento... Cosa salvare di un'esperienza che si va delineando come un fallimento totale?



COMMENTO PERSONALE : finalmente sono riuscita a recuperare di recente questo numero. Questo manga mi sta appassionando e prendendo sempre di più.
Sono triste all'idea che finirà purtroppo tra qualche numero ma spero con tutta e stessa di assaporare e godere ogni istante di questa lettura.
La situazione in cui ci troviamo all'inizio mette ansia: Arima sta suonando il pianoforte così, senza ritmo, tempo, calore nei suoni riuscendo persino a sbagliare la partitura che aveva memorizzato e provato e riprovato sino allo sfinimento. Sembra perso nei suoi ricordi quando all'improvviso il suo volto compare: la ascolta attentamente facendo ciò che precedentemente lei gli aveva insegnato.
Così tra i discorsi sul suo conto, lo stupore, la meraviglia...interrompe la propria esecuzione!
Adesso le sensazioni diffuse in quella stanza sono armonia e melodia.
Tutti sono increduli e si domandano come diamine sia possibile che fosse avvenuto un cambiamento tanto repentino.
Arima con il corpo, con la mente ma soprattutto con il cuore è proiettato in un'altra dimensione: ha solo un pensiero in testa ed è il bellissimo volto della violinista.
Quindi...
Devo ammettere che nella lettura mi sono commossa e a stento ho trattenuto qualche lacrima.
Continuo ad adorarlo e invito chiunque a leggerlo.
Alla prossima amici!


Kicca

Commenti