Recensione: bugie d'aprile 4

Hello dear readers. Come state? Finalmente ecco che è giunto il penultimo giorno di scuola. Noi stiamo passando le mattine fuori a prendere il sole e iniziare a respirare la vera estate. Ogni mattina entriamo sempre tardi per vedere la sfilata dei costumi delle quinte. Sono forti ma secondo me manca quel brio e quella magia in più che coinvolga tutti. Ma credo che in fondo il bello sia proprio questo. Fare delle scelte, condividere, maturare e affermare la propria personalità. Ci penso già ora e sono solamente in terza. Detto questo, passo e chiudo. Buona lettura!
TITOLO: Bugie d’aprile 4
AUTORE: Naoshi Arakawa
EDITORE: Star comics
NUMERO PAGINE: 190
PREZZO: 4,90 cartaceo
VOTO: 5/5
TRAMA: Nonostante Kosei Arima abbia solo quattordici anni, nel mondo della musica classica gode già di una certa fama, guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via di uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano... Il grande giorno è arrivato! Dopo una lunga preparazione, Kosei si presenta alle selezioni del prestigioso concorso Maiho. Dietro le quinte ritrova due vecchie conoscenze, Takeshi ed Emi, in competizione con lui sin dall'infanzia e desiderosi di riscattare le numerose frustrazioni subite a causa sua... Come avrà lavorato il tempo sui loro giovani talenti?



COMMENTO PERSONALE: il manga adesso si sta addentrando nel vivo. Le scene e le rappresentazioni continuano a mantenere il tratto sin dall’ inizio; cosa che io amo. Finalmente si vede lo sviluppo del concorso con le esibizioni dei due favoriti e campioni in carica nel periodo di “pausa” di Arima. Ambedue hanno rinunciato alla carica all’estero per averlo come rivale e avere finalmente l’occasione di batterlo. Soprattutto grazie alla tecnica del flashback l’autrice riesce a fornire dettagli che fanno capire la tensione, la paura, la rabbia, il dolore del concorso attuale. Mi sono davvero commossa e stupita leggendo riguardo una dei favoriti, che ha preso la decisione di diventare una pianista suscitando emozioni nel pubblico proprio grazie ad Arima. Dai vari flashback si capisce anche se così può essere chiamata la causa scatenante. La parte invece dove mi sono arrabbiata di più e al contempo addolorata è il finale, che riguarda proprio l’esibizione di Arims. Mi sa che questa volta ho davvero spoilerato un casino ma ne ho sentito davvero tanto bisogno. Leggetelo e chiunque lo abbia già letto mi dica la sua. Ho bisogno di sclerare. Special kisses.


Kicca

Commenti