Recensione : bugie d'aprile 3

Hello dear readers. Come state? Finalmente sono in vacanza. Spero di non avere dei debiti a settembre se no le vacanze questa estate posso vederle con il binocolo.
Sono stata contentissima però di aver iniziato questa meravigliosa attività che spero di portare avanti sempre e comunque.
Sono cresciuta sia a livello personale che di maturità grazie ai miei prof meravigliosi.
Ora finalmente inizia la rincorsa contro il tempo ed è ora di darsi alla lettura e allo svago.
A tal proposito...

TITOLO: Bugie d'aprile 3

AUTORE: Naoshi Arakawa

EDITORE: star comics

NUMERO PAGINE: 196

PREZZO: 4,90€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Nonostante Kosei Arima abbia solo quattordici anni, nel mondo della musica classica gode già di una certa fama, guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano... Mentre Kaori incita Kosei a impegnarsi nella preparazione di un concorso per pianisti e tra i due sembra instaurarsi una certa complicità, Tsubaki inizia stranamente a perdere colpi sul campo da baseball. Evocando ricordi di un'infanzia non sempre serena, il giorno del grande ritorno in scena di Arima si avvicina



COMMENTO PERSONALE: Questo volume anticipa e presenta già qualcuno del passato di Arima. Si tratta di due pianisti davvero formidabili che nel periodo di pausa di Arima sono stati riconosciuti maggiormente. Un conto in sospeso: battere questo mostro umano e farsi notare anche loro. In questo episodio mi sono commossa e stupita al tempo stesso in più punti differenti. Di sicuro quello che ho amato maggiormente è quello della violinista e Arima che dialogano. Lei lo vuole aiutare e lo sprona a non arrendersi, ad andare avanti sempre e comunque.
L'altro punto critico è vedere la migliore amica di Arima che silenziosa soffre per lui ed è molto gelosa della sua amica; al cuore non si comanda chiaramente.
Però quando torna dallo sport e ha una caviglia praticamente andata l'amico se ne accorge e se la carica sulle spalle, come lei aveva fatto a suo tempo.
Si conclude con la perfetta esecuzione da parte di uno dei favoriti di due pezzi noti al giorno d'oggi: Clavicembalo Ben temperato di Bach e uno studio di Chopin.
Adoro un sacco questo manga e lo consiglio chiaramente a tutti.
Alla prossima.
Special kisses.


Kicca.

Commenti