Recensione: tre per tre

Hello dear readers. Allora come avevo promesso eccomi qua per aggiornarvi sulle attività del blog, sulle letture e sulla vita. Sto pensando di trovare un feed carino e se a voi sta bene creare sia gruppi di lettura sia altre attività che ci coinvolgano tutti in prima persona. Devo ancora pianificare tutto per il meglio quindi nei prossimi post vi metto al corrente di tutto quanto. Per quanto riguarda le letture spero di riuscire a leggere oltre 20 libri. Considerate però che tra essi dovranno esserci anche i libri di scuola. Intanto grazie mille del supporto e buona lettura.
TITOLO: Tre per tre
AUTORE: Valentina Papa
EDITORE: KDP Amazon
NUMERO PAGINE: 152
PREZZO: 13 cartaceo; 4 ebook
VOTO: 5/5
TRAMA: Ambra ha settantasette anni meno un giorno, una collana preziosa intorno al collo e una casa piena di libri. La notte del suo compleanno riceve un regalo straordinario e inaspettato: la possibilità di confrontarsi con la donna che è stata, sotto molteplici forme e in diversi anni della sua vita. Tre donne, o forse sempre la stessa, che si raccontano l’amore ad ogni diversa età. Tre donne che condividono i loro sogni, le loro convinzioni e paure. Un’incredibile viaggio tra presente, passato e futuro; tra rivelazioni, sorprese, verità scomode e coincidenze che cambiano il corso di ogni destino. Una notte magica, un intreccio di storie in una storia, per uno straordinario viaggio fino al cuore di sé stessi.



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio come è mia consuetudine fare la gentilissima autrice che con questo libro stupendo mi ha regalato una parte di sé e un insegnamento da coltivare. E’ un libro diverso dal solito che però racchiude in se due aspetti fondamentali della nostra natura umana:
-        Si può cambiare esteriormente con qualche ruga in più, si possono avere stili differenti, si cambia spesso e volentieri anche a livello caratteriale mettendo nel dimenticatoio il passato
-        Una parte di noi resta sempre e comunque bambina
Mi è piaciuto vedere diversi comportamenti della stessa Ambra a età differenti: 15 anni, 25 anni, 50 anni, l’età attuale di Ambra e uno spirito accanto a lei più vecchio. Le Ambre più vecchie sono praticamente dei fantasmi e assistono ad una lunghissima conversazione tra le altre e a bisticci, sfuriate, scene dolci. Secondo me questo racconto è da leggere a varie età e cogliere più aspetti, magari qualche cosa che attualmente non ho dato molto peso ma magari nella mia crescita troverò interessante. Per ora mi è sembrato uno scrigno e di questo racconto nel cuore porto questo insegnamento: “Nonostante lo scorrere del tempo, nonostante sia i cambiamenti sia in meglio che in peggio che tu puoi fare, rimani, rimarrai comunque te stessa. Semplicemente Chiara”
Sono giunta al termine di questa recensione e davvero leggetelo perché merita davvero tantissimo. Ti ringrazio Valentina per avermi dato la possibilità di scoprirti e conoscere buona parte della tua personalità.
Aspetto con ansia altre opere.
Special kisses everybody.


Kicca

Commenti