Recensione: cantami una canzone

Buon pomeriggio dear readers. Come state? Mancano solamente due giorni e bye bye scuola (chiaramente sperando di non avere alcun debito a settembre anche se sono certa che almeno una materia me la daranno). Questa mattina lo spettacolo è stato più evidente rispetto all’altro giorno. Una classe di ragazzi è arrivata con quattro macchine e ha attaccato delle cuffie a palla con musica rap e hanno utilizzato fumogeni di vario tipo. Un’altra quinta invece ha riprodotto una piccola scena sulla serie di Orange is the new black cambiando il nome con quello del nostro liceo. Stamattina finalmente ho anche terminato ufficialmente le interrogazioni e quindi ora lettura e interviste a tutto spiano. Che le vacanze abbiano finalmente inizio. Buona lettura!
TITOLO: Cantami una canzone
AUTORE: Antonio Compostella
EDITORE: il mio libro (self publishing)
NUMERO PAGINE: 132
PREZZO: 12,75 cartaceo; 4,50ebook
VOTO: 4,5/5
TRAMA: Uno scambio culturale fa incontrare due ragazzi di diciassette anni. Divisi da seicento chilometri e da destini beffardi, la musica li terrà uniti per sempre.






COMMENTO PERSONALE: Eccomi qua finalmente con la recensione di un libro. Ringrazio davvero l’autore super disponibile e gentilissimo, per avermi permesso di leggere questo piccolissimo scrigno e avermi lasciato una parte di se. Allora parto con la spiegazione del voto non pieno volto solo a migliorare lo stile di questo autore. Secondo me lo stile di scrittura è davvero scorrevolissimo dal principio, è davvero molto difficile perdersi ma secondo me forse proprio la scelta del titolo non è proprio azzeccata. Chiaramente leggendo il libro ho scoperto la motivazione ma gli avrei dato un titolo differente. Ora passiamo invece al contenuto vero e proprio. Le immagini che sono fornite con minuziose descrizioni senza troppi approfondimenti, rende la lettura più scorrevole e piacevole. Il personaggio che ho amato chiaramente è il protagonista che rispecchia le caratteristiche dei ragazzi al giorno d’oggi ma con un piccolo difetto: porsi troppi problemi senza affrontare sin da subito la situazione. Va a fare un gemellaggio in Francia e lì lui incontrerà la sua bella dama, la sua musa ispiratrice. Sono poche pagine come avete visto ma veramente ricche scritte con semplicità e sincerità. Mi ha spiazzata letteralmente il finale. Lo avrei immaginato totalmente differente e posso dire di aver provato la sensazione provata da lui. Posso dire che non vi spoilero altro e che se vorrete sapere qualche cosa di più compratelo e leggetelo. Merita davvero. Aiutiamo questo libro a crescere. Ognuno merita di essere notato.
Detto questo vi saluto. Vado a vedere il saggio di contrabbasso e un altro concerto . fatemi sapere la vostra. Kiss, kiss.




Kicca.

Commenti