Recensione: le fiabe di beda il bardo

Buon pomeriggio dear readers. Come state? Io in questo momento vorrei letteralmente seppellirmi. Non ho più voglia di studiare ma ho solamente voglia di dedicarmi alle letture che ho da recuperare e di andare in vacanza. Onestamente prima di raggiungere questo obbiettivo paradisiaco manca ancora un po' purtroppo… teoricamente due materie dovrei riuscire a recuperarle mentre una dovrei averla d’ estate. Ma lasciando stare tutti questi discorsi inutili, ho pronta una nuova recensione, di un’autrice molto affermata ormai. Chi vuole indovinare? Basta, la smetto hahaha. Buona lettura a tutti
TITOLO: Le fiabe di Beda il Bardo
AUTORE: J.K. Rowling
EDITORE: Salani
NUMERO PAGINE: 127
PREZZO: 10 cartaceo; 6ebook
VOTO: 5/5
TRAMALe 'Fiabe di Beda il Bardo' sono una raccolta di storie scritte per giovani maghi e streghe. Sono state popolari favole serali per secoli, perciò il Pentolone Salterino e la Fonte della Buona Sorte sono altrettanto familiari a molti studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella addormentata nel bosco lo sono ai bambini babbani (non magici)... Siamo oggi lieti di pubblicare in questa sede i commenti del Professor Silente, insieme a una nuova traduzione del testo di Beda a cura di Hermione Granger. Confidiamo che le intuizioni del Professor Silente, che includono osservazioni sulla storia della magia, ricordi personali e informazioni illuminanti sugli elementi chiave di ogni fiaba, faranno apprezzare a una nuova generazione di maghi e di Babbani Le Fiabe di Beda il Bardo". Età di lettura: da 8 anni.


COMMENTO PERSONALE: Siccome questo libro lo avevo davvero da tantissimo tempo tra gli scaffali e ancora non lo avevo letto ho deciso di approfittarne. Molto breve ma intenso comunque sia. La Rowling con 5 racconti che sono narrati nel mondo dei maghi e vengono tramandate di generazione in generazione, riesce a mettere in risalto alcuni aspetti che anche noi esseri umani siamo costretti ad osservare e per alcuni ad accettarli persino inesorabili, senza poter fare nulla per cambiare la sorte di ogni uomo. Quello che presumibilmente tutti conoscono maggiormente grazie anche ad Harry Potter è il racconto dei tre fratelli, che come tema centrale ha l’astuzia e la capacità dell’essere umano di provare a sfuggire alla Morte, che chiaramente viene personificata, ma invano poiché è il triste destino di tutti. Un racconto invece che ho apprezzato veramente moltissimo è quello della Fonte della Buona storte che racconta di… ( spiacenti ma sapete non amo spoilerare alle persone). Davvero molto bello e piacevole. Lo consiglio a tutti. Aspetto di sapere se siete o meno d’accordo con me e vi auguro un buon tutto.

Alla prossima avventura amici, kisses.

Kicca

Commenti