Recensione: la profezia dell'armadillo

RECENSIONE: La profezia dell'armadillo

Hello dear readers how are gou? Scusatemi tantissimo per questa assenza che durerà sino al 10 di giugno per recuperare con la scuola.
Ma non ho voglia di ripetere le solite cose perciò vi racconto cosa ho fatto in questi giorni.
Sono stata praticamente al salone del libro di Torino per la prima volta e devo dire sono rimasta letteralmente esterrefatta.
Infatti questo è stata prima volta in assoluto.
Non mi sarei mai aspettata niente del genere.
Presto in un post vi dico tutte le mie avventure disavventure.
Intanto vi lascio questa recensione nella speranza possa essere di vostro gradimento.
Buona lettura

TITOLO: La profezia dell'Armadillo

AUTORE: Zero Calcare

EDITORE: Bao Publishing

NUMERO PAGINE:

PREZZO: 18€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA:« Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»





COMMENTO PERSONALE: Devo dire che mai mi era capitato sino ad ora di leggere una graphic novel. Questa è stata un acquisto di questo Salone e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Personalmente non sapevo neanche di che cosa si stesse a trattare.
Ma sono felice di questo acquisto e posso dire di averlo divorato letteralmente.
Questo libro mi è piaciuto davvero moltissimo poiché rispecchia la società attuale, soprattutto quella dei nostri ragazzi.
Anche i disegni sono davvero stupendi: molto semplici ed efficaci proprio come la comunicazione e le vignette.
Zero Calcare ormai ha numerosissimi fan e tutt'ora accrescono.
Molto disponibile io ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo a questo salone di Torino, per la precisione il 12/05/2018.
Sono davvero molto felice di ciò.
Ho saputo anche che ha scritto numerosissimi libri che spero con il tempo di recuperare.
Allora entrando nel vivo del racconto...
Il personaggio principale è chiaramente Zero Calcare che si disegna sotto forma di vignetta e devo dire che nella realtà ci assomiglia davvero moltissimo.
Ma chiaramente il mio personaggio preferito è il mitico armadillo: sin dalle prime righe infatti mi ha colpita poiché è colui che comunica i messaggi importanti a Zero.
È un personaggio fantastico ma se fosse possibile adesso vorrei un armadillo ad affiancarmi ovviamente.
Il linguaggio è molto comunicativo ed esplicito senza essere troppo esagerato.
Articolato in più racconti autoconclusivi mette in risalto come già dicevo diversi aspetti della società attuale.
Le amicizie, la condivisione sui social, il bullismo...
Tutto su un piano ironico, ma molto chiaro ed immediato.
Non vedo l'ora di leggere anche i prossimi al più presto possibile.
Ve lo stra consiglio .
 Se lo avete letto fatemi sapere la vostra se no correte a comprarli, vedrete che be varrà la pena.


Recensione terminata finalmente. Bye, bye readers, alla prossima avventura.

Kicca

Commenti