#mangatime: Yatamomo


Buon salve dear readers. Meno male che la scuola sta giungendo al termine e la situazione è più o meno analoga a quando ho scritto qua sopra. Mi spiego meglio: fisica sicuramente è sufficiente, matematica e latino invece credo proprio che li avrò a settembre. Ma sono molto contenta di ciò. Ovviamente voi direte: “Ma che cavolo dice questa qua?” Beh, è semplice come cosa. Facendo esercizio continuato forse riuscirò a trovare un modo di organizzazione utile ed efficiente e magari iniziare bene l’anno, sperando di non ritrovarsi affannati in fondo e di non fare tutto all’ultimo secondo. Detto questo… vorrei porvi due domande e mi piacerebbe ricevere delle risposte sincere:
1.    Vi piacciono le recensioni che scrivo?
2.    Volete che apra un canale youtube dove postare le recensioni e tutto per quanto riguarda i libri, manga, graphic novel…
Almeno mi faccio un’idea globale e posso sistemare nuovamente tutto. Oggi recensione di un nuovo manga. Buona lettura!
TITOLO: Yatamomo
AUTORE: Harda
EDITORE: J-Pop
NUMERO PAGINE: 192
PREZZO: 6,90 cartaceo
VOTO: 5/5
TRAMA: Momo è un parassita buono a nulla che vive approfittandosi degli altri, ripagandoli con il suo corpo. Yata è l'esatto opposto, un giovane onesto, semplice e volenteroso. In seguito a uno squallido incontro nei bagni pubblici, Momo coglie subito l'occasione per approfittare della gentilezza di Yata, insediandosi a casa sua. Stando con lui, anche quell'incapace di Momo inizia pian piano a cambiare, ma dal passato arriva l'uomo che lo ha plasmato in ciò che è!


COMMENTO PERSONALE: Allora come avete visto mi sono da poco avvicinata a questo genere letterario. Ma devo dire che come stile questo mi piace davvero parecchio. Le tavole che rappresentano i personaggi sono davvero molto belle e devo dire rendono sin troppo l’idea dove nei molti punti del libro i due protagonisti fanno l’amore. Mi sono piaciuti davvero molto i due personaggi principali poiché rappresentano uno l’opposto dell’altro ma non solo: io da questo manga ho tratto un insegnamento che già i miei mi hanno trasmesso ma ora man mano che cresco devo imparare ad avere idee sul mondo che mi circonda. Questa è una storia d’amore vissuta intensamente, con qualche mistero e verità nascosta da Momo che poiché è colui che per mantenersi vende il proprio corpo non si fida ciecamente sin da subito di Yata. Ma non solo, a creare zizzania tra i due si trova l’ex di Momo che… basta cari amici mi pare già di avervi svelato davvero moltissimo a riguardo. Ve lo consiglio moltissimo, sperando di essere riuscita a incuriosirvi almeno un po'. Bye, bye dear readers. Ci riaggiorniamo presto con molte novità.



Kicca

Commenti