Recensione: gli occhi del lupo

Hello dear readers. Finalmente sono tornata in un certo senso. So che non sono più molto attiva ma il problema è la scuola.
Mancano questi ultimi due mesi in cui devo stringere i denti e lottare con tutta me stessa se non voglio andare a settembre.
Se no addio estate e addio letture...
Come ve la passate voi in questo periodo? Io abbastanza bene tutto sommato.
Mi sono dilungata anche troppo ma voglio ricordare che ho delle recensioni da postare in sospeso.
Buona lettura

TITOLO: Gli occhi del lupo

AUTORE: Federica Amalfitano

EDITORE: Aletti

NUMERO PAGINE:244

PREZZO: 9€ cartaceo; 5€ ebook

VOTO: 5/5

TRAMA:La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno. Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio con tutta me stessa questa autrice che mi ha regalato la possibilità di farsi scoprire, regalandomi una parte di se. Posso iniziare con il dire che questo libro l'ho letteralmente divorato: infatti ci ho messo solo 4 giorni per finirlo.
È scritto con un linguaggio semplice ma al contempo vivo, in grado di trascinarti nella narrazione.
Sono alternati vari punti di vista: chiaramente quello dei protagonisti e verso la fine anche altri personaggi importanti prenderanno la parola.
Il personaggio che sicuramente ho amato di più è Taylor, e quello che ho odiato di più Eddie.
Questo ragazzo ha un enorme segreto e purtroppo non potrà svelarlo sin da subito ad Ellen, la ragazza si cui si è follemente innamorato.
Tra i due nasce sin da subito una scintilla che però deve essere coltivata a lungo prima che diventi un enorme fuoco.
Fortunatamente Taylor è un tipo che come gli viene detto qualcosa agisce direttamente di testa sua, questo è un dettaglio che ammiro davvero moltissimo poiché io non ne sarei mai capace.
Poi però ad un certo punto la situazione si complica ed entrano in circolo anche i Verdana, che sono stati traditi dal clan di Taylor e perciò sono decisi a farla pagare.
Invece quello che mi ha rattristata molto della storia è il finale perché... non lo fico, sapete che non amo fare spoiler.
Comunque è davvero molto consigliato e spero che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me.
Vi lascio il link per acquistarlo su amazon:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01BD30CF0/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1523939140&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=gli+occhi+del+lupo&dpPl=1&dpID=41sfwXVSE0L&ref=plSrch

Per adesso è tutto dear readers. Vi riaggiorno spero prossimamente con le altre letture che ho terminato in questo periodo.

Commenti