Recensione: i limiti dell'amore

Buona sera dear readers. Cosa state facendo di bello a quest'ora. Io sono qui che vi rompo le scatole mentre voi sarete tranquilli e beati sul divano e avvolti nelle coperte o a guardare un film o leggere un bel libro. Sto postando ora perché oggi sono stata sui libri immersa tra versioni di Cesare e filosofia. Adoro questa materia. Ma deve essere bravo chi te la insegna altrimenti è dura da reggere. Comunque sia la smetto di rompere e lascio il libro a presentarsi, lasciandovi immergere in questo bellissimo oggetto. Vi auguro una buona lettura.
TITOLO: I limiti dell'amore
AUTORE: Diamante Giorgese
EDITORE: youcanprint
NUMERO PAGINE:178
PREZZO: 7€ cartaceo; 3€ ebook
VOTO: 5/5
TRAMA:Lorenzo siede accanto ad Anna ormai da giorni, le stringe la mano e attraverso i ricordi che spesso rivive nella mente, ripercorre tutta la loro storia… Claudia non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far si che risplenda di nuovo il sole. Dopo l’incontro di un misterioso ragazzo però, qualcosa sembra cambiare e tutto potrebbe andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde ormai da anni. Quel segreto che potrebbe cambiare tutto e riportare la notte. Tre personaggi legati dal filo dell’amore, della vita e della colpa, intrecciati in un percorso che porrà l’attenzione sulla flebile consistenza dell’essere, e su come tutto sia fragile e alla mercé del tempo. Perché la vita dona colpe, ferite, emozioni e spesso non è data la possibilità di tirarsi indietro. Allora serviranno forza, amore, perdono, per sopravvivere alle circostanze della vita, e saranno i protagonisti in grado di trovarli? L'amore sarà la loro salvezza o finirà soltanto per dividerli? “L’amore sembra la cura di ogni dolore, il balsamo di ogni voragine, ma non lo è. L’amore è una sostanza fragile, che inebria con il suo odore e abbraccia con la sua consistenza densa e setosa, non può essere imprigionato, ed a volte non può appartenerci troppo a lungo. Non esiste amore che superi l’eternità.”


COMMENTO PERSONALE: Come è mia consuetudine ringrazio veramente di cuore l'autrice per avermi fatto leggere questa sua perla. Questa volta parto col dire che lo consiglio a coloro che amano l'amore ma che siano pronti a rischiare e persino a perdere la partita. Ho adorato davvero moltissimo questo libro e per farvi capire l'ho finito solamente questa mattina nell'ora che avevo a disposizione: dalle cinque alle sei. La scrittura è veramente molto scorrevole e lineare. Ho adorato i punti di vista dei personaggi principali ossia Claudia e Lorenzo. Lui aveva da poco perso la propria anima gemella cadendo in un periodo di depressione ma poi risvegliandosi conoscendo Claudia, che incontra all'università nonostante l'avesse già vista al cimitero, sulla tomba del suo vero amore. Claudia invece ha paura di lasciarsi andare e vivere la vita appieno, grazie però alla sofferenza che ha provocato in lei la morte della madre. Ma Lorenzo e Claudia si attraggono e si amano all'inizio con gesti semplici. Man mano Claudia si lascia andare e capisce che si era persa molto della vita ma... un segreto terribile si cela in lei e purtroppo la situazione beh, che dire... non amo fare spoiler quindi vi invito caldamente a comprare questo meraviglioso libro e leggerlo. Credetemi che ha da dare veramente moltissimo.
Per oggi credo che possa concludere. Domani è un altro giorno e si vedrà.
Buonanotte, alla prossima.
Kiss, kiss.
Kicca

Commenti