Recensione: come un fiore un po' appassito

Hello dear readers. Come state? Io tutto ok dai in fin dei conti. Febbraio sta passando troppo velocemente per i miei gusti, manca poco e inizia la primavera. Domanda: Qual è la vostra stagione preferita?
La mia sicuramente è l'estate, Nonostante il caldo afoso poi che mi sento più libera e a mio agio. Secondo voi è un caso che sia andata proprio nel mese più caldo e che faccia onomastico e compleanno assieme? #evvivalecoincidenze.
Tornando a fare la persona quasi del tutto seria vi voglio presentare questa nuova recensione.
Buona lettura!

TITOLO: Come un fiore un po' appassito

AUTORE: Matteo Ravagnati

EDITORE: Youcanprint

NUMERO PAGINE: 46

PREZZO: 8€ cartaceo

VOTO:4,5/5

TRAMA: come un fiore appassito è una piccola raccolta di brevi poesie e con temi differenti. Raccontare il mondo attraverso le poesie è ancora possibile, forse un po' particolare e obsoleto. I video che troviamo grazie al web non raccontano la realtà, semplicemente la riproducono in modo errato, la poesia racconta qualcosa di più profondo.
Basta cercare nel cuore di ognuno e lo si trova.



COMMENTO PERSONALE: Intanto come faccio solitamente ringrazio gentilissimo autore per avermi fornito una copia della sua opera.
Allora parto con il dire che la copertina è molto vivida e reale, come d'altra parte lo è il contenuto di questo libro.
Ho dato quel voto per un semplice motivo: in qualche poesia è sfuggito ( o almeno io l'ho percepito così) il pensiero dell'autore che lo ha riportata su carta.
Capita a tutti se posso essere onesta, ma se non fosse accaduto avrebbe ottenuto il voto massimo.
Addentrandosi nel libro devo dire che mi sono immaginata tutti i racconti proprio come succede nei film.
Vengono forniti i numerosi spunti di riflessione soprattutto sono stata davvero contenta per la scelta dell'argomento: la natura.
Noi tutti al giorno d'oggi sembra che la stiamo cancellando dalla faccia della terra anche se lei continua ad esserci ed esistere.
L'inquinamento sta peggiorando la sua condizione se continuiamo così cosa succederà?
Ogni tanto bisogna chiederci questo per cercare di migliorare il presente andare avanti in meglio anche nel futuro.
Correte a comprarlo e per chi lo avesse già a letto Mi faccia sapere.
Kiss,kiss alla prossima.

Kicca.

Commenti