Intervista: Sara Carnevale

Hello dear readers. Come state? Questa è la seconda intervista di oggi scusatemi per l'ora. Ringrazio moltissimo anche questa gentilissima autrice che mi ha fatto questo bellissimo dono. Sto parlando proprio di Sara Carnevale. Un'autrice gentilissima e stra disponibile che tra i primi autori mi ha inviato la sua storia.
Vi lascio la biografia e dopo l'intervista vera e propria. Buona lettura.
BIOGRAFIA:SARA CARNEVALE è nata a Viterbo nel 1989, si è laureata con Lode in Dietistica presso L’Università degli Studi di Roma La Sapienza e svolge la sua attività come libera professionista. In passato è stata consulente per il reparto di Riabilitazione Cardiologica Presidio Ospedaliero Salus Infirmorum. Ha vinto nel 2006 il concorso di poesia “Canto e Disincanto” sezione poesia ed è stata finalista del Premio Regionale Campiello Giovani XII edizione.

Adesso vi lascio all'intervista vera e propria. Buona lettura a tutti.

CHIARA: Siccome sono curiosa... da quanto tempo stai scrivendo?
SARA: Scrivo da sempre, all'età di 8 anni ho iniziato scrivendo canzoni. Poi durante l'adolescenza ho iniziato a scrivere libri e non mi sono più fermata.

CHIARA: Raccontaci un po' del passato che hai alle spalle.
SARA: Sono nata a Viterbo, dove sono rimasta fino a 19 anni, poi mi sono trasferita a Roma dove mi sono laureata in Dietistica. Attualmente svolgo il lavoro di dietista con grande passione !

CHIARA:Descriviti con una frase di dieci parole e perché
SARA:Provare sempre e disperarsi mai, le cose che desideri accadono.

CHIARA:Ami la lettura? Qual'è il tuo genere preferito?
SARA:Mi piace moltissimo leggere e adoro i romanzi della letteratura sud americana.

CHIARA:Un augurio agli aspiranti scrittori
SARA:Di saper aspettare la storia giusta. E soprattutto non avere fretta di arrivare subito. La scrittura è un viaggio che richiede tempo.

CHIARA: Perché quel titolo?
SARA:Il titolo nasce dalla sensazione che ho provato scrivendolo, ovvero di indossare un peso enorme, il vero peso di una caloria.

CHIARA: Se tu fossi stata nelle condizioni della protagonista... avresti agito allo stesso modo?
SARA: Sicuramente come Paola non avrei mai perso la speranza di riuscire ad amare me stessa!

CHIARA: La sua famiglia la detesta per questo. Se tu fossi stata nei loro panni cosa avresti dedotto?
SARA: Forse avrei chiesto aiuto per riuscire ad aiutare Paola!

CHIARA: In questa storia entra sicuramente in gioco anche la forza di volontà della stessa persona. Cosa significa volerla avere tanta?
SARA: Credo che ognuno di noi impieghi una vita per conoscersi ed amarsi, per capire cosa vogliamo veramente per il nostro presente. Credo che avere forza di volontà sia avere il coraggio di cercare la luce e non nascondersi nell'ombra e soprattutto non avere paura di vivere.

CHIARA:Ci saranno degli altri libri in futuro?
SARA:Proprio in questi giorni ho iniziato a scrivere i primi capitoli del prossimo romanzo. Credo di non riuscire a vivere senza scrivere !



Adesso giuro che per stasera ho terminato. Presto nuove recensioni e nuove interviste saranno disponibili.
Alla prossima.
Kiss,kiss.
Kicca

Commenti