Recensione: nella terra del sole che sboccia

Hello dear readers. Come state? Febbraio sta passando e questo è martedì grasso. Buon carnevale a tutti! Vi siete mascherati? Io no a dire il vero. Domani invece San Valentino la festa per gli innamorati ,quindi vi faccio gli auguri in anticipo. Spero che questa recensione vi piaccia e che l'apprezziate perché questo autore è un caro amico e senza di lui mi sentirei persa. Buona lettura.
TITOLO: Nella terra del sole che sboccia
AUTORE : Marco Grecò
EDITORE: i buoni cugini
NUMERO PAGINE: 231
PREZZO: 17,50€ cartaceo
VOTO: 5/5
TRAMA:La terra del sole che sboccia è un romanzo che si colloca in quel lasso temporale della vita che vorresti non passasse mai. È la storia di una gioventù afferrata, ma mai trattenuta, che si spegne e si accende nello scorrere dei giorni. È la storia di scrittori e amanti, di sogni e illusioni, di verità e fantasie che s'intrecciano a formare una vicenda così distante e allo stesso tempo così vicina alla realtà da rimanerne quasi incantati. È la storia dell'eterna lotta tra felicità e tristezza che non ha né vincitori né vinti. È la storia di Grigio e Oliver, due cani randagi che provano a invertire il mondo con la loro umanità; è la storia di Friedrich Nietzsche intrappolato nei giorni nostri, ben lontano dai suoi concetti "superiori" e irraggiungibili. È la storia senza età che ha come unica richiesta l'aver amato almeno per un giorno. Ma soprattutto è la storia di Albatro e Julie che si inseguono nei labirinti delle loro incomprensioni, nella sfrenata corsa alla ricerca di se stessi, fino a sfociare inesorabilmente in quella che è poi la vita.


COMMENTO PERSONALE: intanto ringrazio davvero di cuore l'autore per avermi inviato questo scrigno e gli chiedo scusa per l'attesa. Premetto che se potessi dare di più a questo libro lo avrei fatto perché è veramente uno dei migliori libri che abbia mai letto e di sicuro il primo di questo 2018. Mi sono rivista molto nella storia nonostante una vera storia d'amore non l'abbia mai avuta. In particolar modo mi sono rivista in Oliver: cucciolo di cane curioso che però per qualche motivo ha un atteggiamento umano. Anche cane grigio si comporta così. Nel libro è narrata la storia di Albatro un giovane scrittore che appena viene lasciato meglio litiga con la ragazza cerca in tutti i modi di dimenticarla ma invano. Se posso essere sincera non avevo capito il collegamento tra i due però arrivata in fondo, appena ho avuto la risposta, sono rimasta letteralmente a bocca aperta. Mi ha insegnato molto e spero davvero di leggere altre opere di questo grande scrittore.
Ora ho finito di rompere. Kiss, kiss alla prossima.
Kicca

Commenti

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; qui l'ultimo appena pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/02/segnalazione-serie-la-principessa-degli_15.html

    Se ti va ti aspetto da me come lettore/lettrice fisso/a (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)


    Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento