Recensione: i promessi elfi

Hello dear readers. Come state? Io sono stanca e ho ancora molto da studiare. Che palle! Mi credete che non ho più voglia? Comunque sia vi volevo ricordare che siccome la prossima settimana ho due compiti non so se leggerò tanto quanto questa e per ciò evito di mettere il programma per questo motivo. Spero sappiate comprendere. Dopo avervi rotto le scatole passo a notizie più carine: una nuova recensione! Spero vi piaccia e che vi faccia sorridere. Buona lettura.
TITOLO: i promessi elfi
AUTORE: Daniele Bello
EDITORE: Astro
NUMERO PAGINE: 158
PREZZO: 11,30€
VOTO: 5/5
TRAMA: "I promessi elfi" è una simpatica parodia de "I promessi sposi" di Manzoni. Adatta anche ai bambini, introduce al mondo della grande letteratura. L'antica penisola di Ausonia è caduta sotto il comando delle forze del male. I signori della guerra hanno reso schiavi umani, orchi, lupi e persino draghi. In questo contesto disperato, due elfi cercano di coronare il loro sogno d'amore, ma il matrimonio viene osteggiato da Roderick, un arrogante signorotto. Pur di riuscire a sposare la sua Lusien, il fiero Rethyus è disposto anche a violare il sacro Giuramento degli elfi... Età di lettura: da 10 anni.


COMMENTO PERSONALE: Come sempre ringrazio l'autore per avermi spedito una copia di questo bellissimo libro. Allora mi è piaciuto veramente moltissimo per svariate ragioni ma soprattutto ho apprezzato il commento finale tre Rethyus e Luisen. Allora parti con il dire che se questi fossero realmente i promessi sposi i bambini li stra adorerebbero. Perché di mezzo c'è qualcosa che a noi tutti piace e ci piacerebbe che fosse reale ossia la magia. È veramente straordinario il mondo che l'autore è riuscito a crearsi utilizzando come base i Promessi sposi. Peripezie, inganni, intrighi e anche colpi di scena caratterizzano il libro. Per far capire tipo i Bravi vengono sostituiti da orchi, l'innominato dalla figura dell'innominabile che pare essere un vampiro e così via. La missione è riuscire a sposarsi riunendo tutti i simboli del potere e... nulla! Questo é un libro bellissimo. Se non volete che i vostri figli si annoino leggendo le mille pagine dei promessi sposi fatelo leggere, poi non ringraziatemi.
Bye, bye dear readers. Alla prossima.
Kicca

Commenti