Bentornato Alice 3

Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene dai anche se mi pare di impazzire visto che sono letteralmente sommersa da diecimilioni di cose in contemporanea e il tempo si stringe sempre più. Grazie all’accademia di inglese ho scoperto un sito e un’applicazione davvero fantastici per far degli ascolti. Per esempio ho scoperto che esistono delle superstizioni specifiche in merito al cibo. Io lo trovo davvero sorprendente e nulla… Buona lettura a tutti

TITOLO: Bentornato Alice 3

AUTORE: Shuzo Oshimi

EDITORE: Planet Manga

DATA USCITA: 1 gennaio 2023

GENERE: Manga

PAGINE: 134

PREZZO: 7,00€ cartaceo

VOTO: 4/5

TRAMA: Yo Chan rimane intrappolato in una ragnatela di gelosia, risentimento e strani desideri


COMMENTO PERSONALE: Sto andando avanti con questa storia anche se onestamente comincia talvolta a venirmi l’orticaria. La grafica continua a essere molto realistica e accattivante ma alcuni personaggi stanno cominciando a starmi sulle scatole. Ma andiamo con ordine… Mitani desidera che Yo-Chan abbia gli occhi solo per lei e che conseguentemente lasci che anche i problemi se li risolvano gli altri, e che lui li lasci praticamente al loro destino. Una cosa che a mio avviso in una relazione reputo essere decisamente tossica, e al limite dell’ossessione. Nel frattempo mi spiace un sacco per l’altro, ovvero Kei-chan che la sua decisione ha scombussolato sia i rapporti tra i primi due che ha cambiato anche il modo di vedere dei suoi compagni di classe. Viene spesso preso di mira e talvolta insultato, ma credo che per il suo orgoglio vada avanti e si lasci fare di tutto. Una scena che mi ha messo ribrezzo è quella che avviene al supermarket dove uno della loro scuola lo sta per violentare e Yo-Chan lo difende. Poi succede quello che succede e Mitani lo viene a sapere. Quindi indaga sull’accaduto e il suo fidanzato non sa affatto come reagire e rispondere. Lui desidera ardentemente scoprirla, assaggiarla e farla sua ma… quando ci provano succede qualcosa di decisamente inaspettato che complica ulteriormente e va a deteriorare il rapporto tra questi due. Kei- Chan cerca di dare conforto al suo amico, che ridotto a straccio si lascia aiutare, senza opporre resistenza alcuna… Diciamo che fa riflettere sui rapporti di coppia e un consiglio che mi viene da dare proprio in modo spassionato è quello di stare all’erta e se qualche cosa non va allertate chiunque. Il voto non è pieno solamente per certi versi a causa dell’irritazione provocata e credetemi che è davvero molta. Ma comunque questa storia la consiglio in ogni caso e non vedo l’ora di andare avanti.

Ed eccomi giunta al termine di questa nuova avventura. Probabilmente questa sarà una delle serie che questo anno terminerò e poi spererei di fare un post conclusivo verso fine anno dove faccio un recap di volumi unici o serie completate.

Alla prossima avventura

 

 

 

Kicca

Commenti