Mashle: magic and muscles 2

Hello carissimi amici lettori, come state? Spero che voi possiate stare decisamente meglio di me. Sono contenta che in questo periodo abbia già cominciato a fare la ista di regali e recuperare qualcosina ma per rendere il tutto più efficace devo aspettare che arrivino i mercatini natalizi. Sono contenta però di tutti questi regali e poi vi racconterò meglio di tutti loro. Spero prima o poi di poter anche addobbare casa mia con svariate decorazioni.

Buona lettura a tutti

TITOLO: Mashle 2: magic and muscles

AUTORE: Hajime Komoto

EDITORE: Star Comics

GENERE: Manga

DATA USCITA: 2021

PAGINE: 196

PREZZO: 4.50€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Nel bel mezzo del duello con Lance, il prescelto dotato di due voglie, Mash viene sorpreso dalla vera natura del suo avversario…Siccome un guaio tira l’altro, poco dopo si tiene una lezione extracurricolare mista tra il dormitorio Adler, a cui appartiene Mash, e quello dei Lang. Il nostro, che tende ad attirare l’attenzione di soggetti fuori di testa, si ritrova coinvolto in uno scontro da cui dipendono il prestigio e le monete dei dormitori! Il pugno della giustizia colpirà i corrotti che si fingono virtuosi.


COMMENTO PERSONALE: Man mano che si avanza con la saga l’azione comincia a prendere sempre più spessore e anche se ci sono comunque dei pensieri sia dei personaggi che verrebbero definiti aiutanti sia che alle volte di Mash diventa tutto più dinamico. Ma andiamo con ordine. Continuo ad apprezzare sempre la grafica che non è né troppo rigida né troppo morbida. Cominciano i veri problemi per il nostro protagonista poiché dopo i suoi grandi prodigi o le incomprensioni viene messo nel mirino del dormitorio più potente: quello dei Lang. La scuola di magia infatti è suddivisa per dormitori e uno studente viene assegnato a uno di questi sulla base di determinate caratteristiche e la selezione avviene mediante una creatura particolare dotata di un unicorno. In questo volume quello che mi ha colpito è la gentilezza e al tempo stesso ingenuità del protagonista che si ritrova invischiato in uno scontro decisamente non voluto da lui: si trova a fronteggiarsi con uno spocchioso del dormitorio Lang che riesce con la sua magia a creare degli spunzoni di roccia a suo piacimento. Ma Mash resiste e riesce ad annientarlo e a ricevere il compenso per la sfida che gli era stata proposta e persino il suo compagno piuttosto imbranato lo ringrazia e si scusa con lui. Ma il problema è sul finale quando viene presentato il capo dei Lang che ha il potere di trasformare chiunque in marionetta e fare ciò che desidera. Tra Mash e quest’ultimo avviene un incontro particolare e strano. Continuo a consigliare questa serie perché la trovo da una parte un’ottima distrazione e dall’altra ci si possono trovare anche delle cose più profonde.


Ed eccoci giunti al termine di questa recensione. Voi come state? Cosa state facendo di bello? Io ho appena terminato la stesura di questa recensione e penso che continuerò con la lettura del manga che ho scelto e di un libro che ho selezionato dalla sfida che spero di portare a termine dello scaffale strabordante.

Alla prossima avventura

 

 

Kicca

 

Commenti