Amore a prima vista: natale a wishes lake

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io bene dai non posso lamentarmi. Ora ricomincia il solito via vai e il solito tram tram. Ho appena visto il calendario di questo primo periodo dell’anno e penso che arriverò spesso distrutta a casa. Ma non può essere diversamente. Sono già a studiare alcune materie che so che voglio dare al prossimo appello e questa volta voglio arrivarci per tempo, avendo la possibilità di respirare e non come mio solito all’ultimo secondo. Ma va beh dai,non ci si perde d’animo e se ne cominciano mille. Allora come sapete su facebook ho chiesto in un gruppo di consigliarmi diversi romanzi rosa e ora scoprirete qual è stata la mia primissima scelta.

Buona lettura a tutti

TITOLO: Amore a prima vista –Natale a Wishes Lakes-

AUTORE: Fabiola D’Amico

EDITORE: Self-publishing

GENERE: Romanzo rosa

DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 novembre 2020

NUMERO PAGINE: 271

PREZZO: 10,00€cartaceo; 2,00€ ebook

VOTO: 5/5

TRAMA: Holly è il sindaco di un paese abbarbicato sui monti del New Hampshire; oltre a occuparsi del bene dei suoi abitanti è mamma di Nicole e possiede un negozio di articoli da regali. Durante il periodo natalizio Wishes Lake si trasforma in un paese da fiaba. Ci sono la neve, i canti natalizi, il premio per gli addobbi più belli, il festival dei desideri. Purtroppo anche nelle migliori fiabe ci sono misteri da risolvere e Anthony Grayson arriverà dalla città per ritrovare una preziosa miniatura rubata nell'ufficio del direttore dell'Holiday Inn. Per cogliere in castagna il ladro, Anthony nasconde a tutti la sua vera identità e, per accattivarsi le simpatie degli abitanti del luogo e scoprire indizi, scommette che riuscirà a far crollare la virtù del sindaco, tuttavia la questione gli sfuggirà di mano, ritrovandosi a chiappe nude. Complice il freddo, la cioccolata calda e un'intensa attrazione fisica, i nostri eroi decideranno di incontrarsi di nascosto, senza considerare che nulla sfugge agli abitanti di Wishes Lake. Una serie di rocamboleschi eventi farà precipitare più volte gli eventi e metterà a repentaglio il lieto fine di questa bollente coppia. Siete pronti a vivere il Natale più dolce, imprevedibile, bizzarro e divertente di sempre? A scoprire chi ha rubato le miniature? Benvenuti a Wishes Lake la città dei desideri.


COMMENTO PERSONALE: Da dove poter partire dicendo che questo romanzo mi ha affascinata e mi è spiaciuto divorarlo in soli due giorni. Si tratta del primo libro che leggo di questa autrice ma sicuramente rimedierò perché ha uno stile veramente molto frizzante e divertente. Un tocca sana quando si è in un periodo buio e che si crede che l’amore non esista o che non sia mai esistito. Quante volte ci facciamo le paranoie più assolute proprio sul tema? Holly, il sindaco, dopo Peter e l’arrivo di sua figlia Nicole ha trovato il suo equilibrio e la sua posizione in merito: non si fida più così tanto degli uomini, anzi, innalza in automatico una barriera. Ma l’arrivo di un cittadino, il così detto occhi blu la sconvolgerà e la travolgerà come un uragano. Sin da principio i loro incontri sono caratterizzati da quel sapore piccante e scoppiettante che da subito vorresti accadesse qualcosa. Esclami per ogni singolo contatto e gioisci mentre loro si osservano ma nel frattempo trepidi scalpitante affinchè giunga quel momento per cui… beh ovvio no, senza neppure esplicitarlo. Anthony all’inizio l’ho detestato per il semplice fatto che fosse il classico playboy, tutto sesso e niente rimpianti. Per carità del signore, ognuno è libero di agire come meglio ritiene opportuno ma… va beh, andiamo avanti. Holly viene spesso definita come miss Virtù poiché concede a pochi il beneficio del dubbio e le sue grazie. Ma c’è anche da dire che è una donna forte e madre fantastica. E questo Anthony lo sa, o almeno imparerà a saperlo e riconoscerglielo. Ma come mai Anthony si trova proprio lì? Beh è stato rubato un oggetto di valore e bisognerà assolutamente recuperarlo. Lui si trova a essere sotto copertura per poi scoprire che… Penso di avervi detto già abbastanza. Ma aggiungo ancora qualcosina che reputo importante. Nei capitoli c’è l’alternanza dei punti di vista dei due protagonisti e ammetto di essere davvero sorpresa: sono così affini, hanno vissuto dei traumi che difficilmente potranno essere cancellati. Lo consiglio a chi ha un’anima romantica e chi ha perso fiducia nell’amore.

P.S: consiglio questa lettura in inverno, a dicembre, sotto una calda coperta e un’enorme tazza di cioccolata bollente

Ed eccoci qua, giunti anche oggi al termine di un nuovo racconto. Molto orgogliosa di averla scoperta e spero che continuerà a farmi compagnia. Voi la conoscevate già? Vi ispira questa storia? Chiacchieriamo un po' nei commenti.

 

 

 

Alla prossima avventura.

 

Kicca

Commenti