Morti parallele

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai, anche se vorrei avere più tempo da dedicare alle mie letture e creare dei contenuti per il blog. Purtroppo non è così facile: ho una sessione davanti davvero dura e purtroppo tra una cosa e l’altra mi tocca anche fare delle prove in corso d’opera. Sinceramente non ne comprendo il motivo, ma non sono qua chiaramente per parlare di questo. Avete qualche consiglio di lettura da suggerire? Io sto leggendo Bridgerton “La proposta di un gentiluomo” e lo sto davvero amando alla follia. Spero di vedere sugli schermi … niente più spoiler ora, dedicherò un post apposito. Adesso vi lascio la recensione di un libro di un amico, che ringrazio davvero per la fiducia che ha riposto in me. 

Buona lettura a tutti

 TITOLO: Morti parallele 

AUTORE: Valentino Meynet

 EDITORE: Etabeta

 NUMERO PAGINE: 207 

PREZZO: 14,00€ cartaceo

 VOTO: 4/5 
 COMMENTO PERSONALE: Questo testo è l’ultimo per il momento sulle indagini di David Colburn e Smiley Grant. Scorrevole, con frasi semplici e di facile immaginazione. Ma non so come mai c’è un non so che cosa che non mi ha convinta nella totalità, come se ci potesse essere una mancanza per certi versi. Ma il racconto mi ha coinvolta davvero molto e ho adorato il modo in cui l’autore ha lasciato indizi nel corso della soluzione per arrivare ad identificare il famigerato Camaleonte. Ma entriamo più nel dettaglio. Il mio personaggio preferito, che mi ha rubato mio cuore sin da principio è sempre stato il fantastico detective Colburn: ha un’intelligenza e perspicacia davvero sorprendente. Viene commesso un omicidio da principio e la polizia ha arrestato la persona sbagliata ma sono convinti del contrario. Come succede puntualmente le apparenze ingannano. Molto bello vedere i passi che vengono compiuti dall’autore nella ricostruzione del caso. Ci sono dei personaggi che ho odiato con tutta me stessa e più leggevo e più mi irritavo. Ogni tanto sarebbe bello avere la possibilità di entrare nel libro per fare qualsiasi cosa ai personaggi. Lo consigli agli amanti del giallo. 

Ed eccoci qua, giunti al termine di questa avventura. Io non sono amante di questo genere. Ma grazie all’autore gli sto riscoprendo. Voi avete dei gialli da consigliarmi? Siete degli appassionati del genere? Alla prossima avventura. Kicca

Commenti