Komi can't communicate vol 1.

Hello carissimi amici lettori. Come state? Finalmente siamo ad aprile e mi sembra che il tempo mi stia letteralmente sfuggendo ldi mano. Vorrei avere più tempo per fare tutto ma purtroppo non è così. In questo periodo sto continuando le letture anche se vanno a rilento e sto cercando il modo di riuscire a recuperare le letture che ho fatto in questo periodo. Ma è piuttosto complicato. Spesso mi sono detta che dovrei diventare una vera e propria nottambula...

Ma va beh dai, si fa quello che si può. Oggi sono quà per parlarvi di questo manga che mi ha ammaliata e affascinata sin da subito, a causa proprio della tematica.

Buona lettura.

 

TITOLO: Komi can't communicate

 

AUTORE: Tomohito Oda

 

EDITORE: J-pop edizioni

 

NUMERO PAGINE: 188

 

PREZZO: 5,90€ cartaceo

 

VOTO: 5/5

COMMENTO PERSONALE: premetto che prima di iniziare la lettura di questo manga ho iniziato a vedere l' anime. E devo ammettere di essere rimasta piuttosto presa e affascinata tanto che ha fatto sì che cominciassi ad acquistare i manga. Cosa mi aspetto da questi volumi? Oltre che la ripresa dell'anime possano esserci degli approfondimenti. Komi purtroppo è afflitta da un disturbo di comunicazione: ella infatti soffre di ansia sociale. Ogni volta che prova ad approcciarsi con qualcuno, per poter iniziare un dialogo con l'altro comincia a tremare e avere degli attacchi. Tutti fraintendono la sua gestualità e spesso è volentieri viene fraintesa in tutto e per tutto. Lei è una ragazza bellissima e tutti vorrebbero averla sia come amica che come ragazza. Per fortuna al suo fianco c’è Tadano che sin da subito ha catturato la mia attenzione poiché molto umano. Si reputa nulla di che e a causa dei traumi che ha vissuto nel periodo scolastico desidera solo stare tranquillo. Inizialmente è l’unico che comprende veramente Komi e cerca dei metodi alternativi per poter comunicare con lei. Cominciano così a scriversi le cose in primissimo luogo sulla lavagna, in seguito su quaderni e alla fine al cellulare. Il primo volume è solo l’inizio dell’avventura. Amo il tratto dell’autore e sicuramente porterò a termine questa serie. Vi consiglio caldamente questo manga se siete degli appassionati.

 

Ed eccoci qua, al termine di questa chiacchierata. Che cosa ne pensate dei manga? Vi siete mai approcciati al genere? Se sì che consigli avete in merito?

 

 

 

Alla prossima avventura.

 

 

 

 

 

Kicca

Commenti